Dopo un profondo refitting, la storica White Star torna in mare per il charter di lusso
Il varo, avvenuto qualche settimana fa al Marina di Varazze, è stato un momento molto emozionate sia per l’armatore Maurizio Muzio sia per tutto l’equipaggio che attualmente è in servizio sull’imbarcazione adibita al charter di lusso.
Questo raffinatissimo veliero di stampo chiaramente nordico sta solcando il Mediterraneo, dalla Costa Azzurra alle Isole Pontine, con a bordo famiglie e coppie che hanno deciso di noleggiarlo per una crociera da sogno.
Le caratteristiche predominanti di White Star, oltre alle sue imponenti murate bianche appena tirate a lucido, sono la struttura particolarmente solida dello scafo e un comfort straordinario che si abbina, come vedremo, a un arredamento vintage e di gran classe.
La barca non è stata modificata a livello di layout ma solo sapientemente ritoccata per quanto riguarda l’estetica interna, dalla mobilia alla cuscineria, passando per le tende e la moquette. Effettuata ovviamente la manutenzione generale dei motori (coppia di Mercedes OM 352A diesel da 168 cavalli ciascuno) e sostituite le pompe di sentina nonché quelle per lo svuotamento delle vasche di acque nere e grigie. Eseguito anche il rifacimento della pontatura in teak, che ora splende come non mai.
L’atmosfera che si respira sul White Star è quella degli antichi fasti. Lo stile classico pervade gli interni, a partire dal salone, comprensivo di una zona pranzo concepita per dieci persone e attrezzata di una piccola dispensa e di un angolo bar che fa molto lounge.
Con una una superficie velica di 250 metri quadrati, suddivisa tra genoa, randa e mezzana, il White Star raggiunge una velocità di punta intorno agli 11 nodi lungo qualsiasi rotta.
Il sartiame porta la firma della famosa ditta Rockmann ed è dotato di verricello elettrico e avvolgifiocco per l’azionamento automatico delle vele.
Insomma, se quest’estate volete concedervi una vacanza indimenticabile a bordo di un barca da favola, il White Star è il charter che fa al caso vostro. Lusso e comodità, ma anche perfomance e divertimento, e un equipaggio di assoluto livello vi aspettano a bordo di un veliero d’altri tempi.
Lunghezza | 28,5 m |
Larghezza | 6,70 m |
Pescaggio | 3,20 m |
Materiale | scafo in alluminio, ponte in legno teak |
Interni | teak e legno di ciliegio |
Possiamo confermarlo: il nuovo Magazzù M16 è molto più di un semplice maxi-rib. Si tratta…
Il Cap Camarat 9.0 WA Serie 2 di Jeanneau, con una nuova carena a V,…
Notizie FlashNotizie flash della settimana 19martedì 7 maggio 2024ADMIRAL 50mVenduto il quinto Admiral 50 metri,…
Jeanneau Sun Odyssey 350: una prova in mare sorprendente. Ci sono barche a vela che nascono…
Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…
Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…