The International Yachting Media è partner di Cannes Yachting Festival
News

The International Yachting Media annuncia la partnership con il Cannes Yachting Festival 2023

The International Yachting Media e Cannes Yachting Festival: ancora insieme per consolidare una partnership di grande successo.

Una partnership che si ripete, anno dopo anno e che, di nuovo, viene suggellata con un accordo di portata mondiale. Ancora una volta infatti Cannes Yachting Festival sceglie The International Yachting Media per dare la massima diffusione internazionale alle novità e agli eventi che rendono unico ed inimitabile questo salone nautico.

E come ogni anno i giornalisti e i fotografi di The International Yachting Media, con la solita passione ed il duro lavoro, racconteranno le lunghe giornate del salone attraverso le pagine delle 6 riviste del gruppo che, in tempo reale, verranno propagate in tutto il mondo grazie alle 15 edizioni internazionali, pubblicate in inglese, francese, italiano, spagnolo, russo, arabo e tedesco.

Le prove in mare, gli articoli di fondo, e le news sulle molte premiere presenti saranno quindi pubblicate prima, durante e dopo il Cannes Yachting Festival, per dar voce a quello che a tutti gli effetti è l’evento più importante d’Europa e che, dal 12 al 17 settembre prossimi, per primo darà il via alla “stagione nautica” 2023/2024.

La manifestazione sarà ancora una volta il fulcro dell’innovazione del settore, con più 650 imbarcazioni in acqua e molte altre a terra, si presenta come una vetrina unica per le ultime tendenze e anteprime nel mondo della navigazione. Tra i partecipanti figurano i più grandi nomi del settore nautico, pronti a presentare le loro ultime novità, approfittando di questa vetrina, unica nel suo genere.

La partnership fra il salone nautico più internazionale ed importante d’Europa ed il leader mondiale dell’informazione digitale è prima di tutto un accordo strategico – commenta Luca D’Ambrosio, CEO del gruppo editoriale – Quasi tutte novità dell’anno, certamente le più importanti, vengono presentate al Cannes Yachting Festival e l’accordo con The International Yachting Media consentirà agli armatori di tutto il mondo di esserne informati, attraverso le nostre 15 edizioni internazionali“.

The International Yachting Media dal canto suo arriva da un triennio di successi dove, subito dopo le acquisizioni di YachtingNews e di  YachtDigest , ha messo in campo una serie di ulteriori investimenti in innovazione, ricerca e sviluppo che l’anno portata a lanciare praticamente una novità ogni tre mesi. Solo negli ultimi 12 mesi, in ordine cronologico, possiamo citare: 

  • Yachting Metaverse : l’unico metaverso funzionante della nautica, un’esperienza immersiva senza uguali.
  • Il restyling e l’aggiornamento dell’App Boating News che, disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, ora contiene tutte le 15 edizioni internazionali del gruppo e, naturalmente, il celebre portolano online, il più letto d’Europa.
  • Il lancio dell’edizione francese di Yacht Digest, l’innovativa rivista digitale sfogliabile, l’unica al mondo priva di pubblicità
  • Il lancio dell’edizione tedesca di Yachting News
  • Il lancio dell’edizione araba di SuperYachts
  • La migrazione ed il restyling, appena conclusi, di TuttoBarche, TousLesBateaux e TodosLosBarcos.

La partnership tra The International Yachting Media e il Cannes Yachting Festival arriva quindi al culmine di un anno di successi e di innovazioni. Una lunga serie di nuovi canali informativi che contribuiranno ad esaltare le meraviglie di questo magnifico salone e le novità che verranno presentate in questa edizione 2023.

“Il salone di Cannes è un prestigioso palcoscenico, dove l’eleganza è il filo conduttore principale  – sottolinea Giorgio Bruno, Account Manager del Gruppo editoriale – Questa è la location ideale per tutti gli operatori del settore, che ogni anno si danno qui appuntamento, per presentare i nuovi modelli in un contesto veramente unico ed esclusivo 

Non resta quindi che attendere con trepidazione l’inizio di questa rinnovata collaborazione, che promette di offrire un’esperienza straordinaria a tutti gli appassionati di yachting, ai visitatori del Cannes Yachting Festival e a tutti coloro che, non potendo essere presenti, sceglieranno The International Yachting Media per immergersi a pieno nella magia di questo evento.

Alessio Molla

Recent Posts

Piero Formenti è Presidente di Confindustria Nautica, sostituzione del vertice associativo.

È Piero Formenti il nuovo Presidente di Confindustria Nautica. La decisione arriva a seguito del…

4 ore ago

JEANNEAU YACHTS OWNER’S MEETING, 25 anni di successi

 JEANNEAU YACHTS OWNER'S MEETING 2024, S.TROPEZ venticinquesimo anno Ogni anno il cantiere francese Jeanneau da…

11 ore ago

Oyster Yachts torna a fare utili dopo un anno di grande crescita

Oyster Yachts ha annunciato il ritorno agli utili. Merito degli ingenti investimenti in impianti di…

1 giorno ago

Manutenzione e pulizia della passerella in barca: come farla correttamente

È arrivata la bella stagione ed è tempo di tornare a bordo dei nostri yacht…

2 giorni ago

Esclusiva: Magazzù M16, le prime foto in navigazione

Possiamo confermarlo: il nuovo Magazzù M16 è molto più di un semplice maxi-rib. Si tratta…

3 giorni ago

CAP CAMARAT 9.0 WA serie 2, ad ognuno la propria avventura

Il Cap Camarat 9.0 WA Serie 2 di Jeanneau, con una nuova carena a V,…

4 giorni ago