Sessa Marine al Salone di Genova: un successone | TuttoBarche
Yatching

Sessa Marine al Salone di Genova: un successo che non accenna a diminuire

Sessa Marine si è presentata al Salone Nautico Internazionale di Genova con tre imbarcazioni importanti: il C38, il C42 ed il nuovo C3X FB. tra novità, rivisitazioni e best seller ha attirato l’attenzione del pubblico, restituendo un feedback positivo riguardo l’estetica della flotta di Sessa Marine. Quanto alle performance, abbiamo avuto il piacere di provare molti dei loro modelli e, che dire, navigano sempre benissimo.

Al salone di Cannes abbiamo visto l’anteprima del nuovo C3X, precedentemente provato da noi, e che ci ha lasciati a bocca aperta, oltre che per le fermoncace e la bellezza, per l’intelligente sviluppo delle tre versioni hard top, T-Top ed open. Come se quelle tre decliazioni non bastassero, quello presente al Salone è la nuova versione con fuoribordo, denominata FB, e con la quale arriviamo ad avere ben sei versioni del C3X, capaci di soddisfare ogni tipo di armatore.

Il design del pozzetto è stato rivisitato, ed ora è possibile ottenere un grande prendisole con tavolo abbattibile, movimentando lo schienale modulare, mentre la plancetta di poppa, dotata di un bracket motori integrato, facilita anche l’accesso laterale al mare, offrendo spazi generosi, nonostante la presenza dei fuoribordo, che possiamo montare fino ad un massimo di 700 cv.

Ormi non vi stupirà più una possibilità di scelta per quanto riguarda gli interni, ma è comunque importante ricordare che ci sono due principali layout: una versione cucina con dinette ridotta ed una versione lounge con grande divano ad L convertibile in letto addizionale.

A bordo sarà possibile alloggiare in due cabine separate. L’ Armatoriale, situata a poppa, è caratterizzata dalla presenza di un divanetto, un tavolo vanity, un armadio a parete e, soprattutto, un ingresso privato al bagno. A prua troviamo invece la VIP con letto matrimoniale ed un armadio.

Non poteva mancare al Salone il modello “best seller”, ovvero il C38, disponibile con le varianti con il tettuccio in vetroresina oppure, la nostra preferita, con il tettuccio apribile. Nel 2023 la spiaggetta di poppa subirà una piccola, ma gradita, rivisitazione: diventerà una piattaforma sommergibile, come quella del C42. Quanto all’ultimo modello, sarà reso disponibile anche con il flybridge, che per ovvie ragioni, sacrifica il bellissimo tettuccio apribile. Insomma, Sessa Marine si sta imponendo come un cantiere capace di soddisfare moltissimi armatori grazie alle numerose versioni delle loro imbarcazioni.

Per maggiori informazioni visita il seguente LINK

Mattia D'Ambrosio

Recent Posts

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

5 ore ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

14 ore ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

2 giorni ago

Concessioni demaniali, stop alle proroghe: il punto della situazione sui porti turistici

Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…

2 giorni ago

Ranieri International Boat Exhibition, barche in prova a La Spezia dal 3 al 6 maggio

A La Spezia c’è un’occasione unica per provare in mare le iconiche imbarcazioni daycruiser di…

2 giorni ago

2° Monaco Smart Yacht Rendezvous, uno sguardo al futuro della nautica sostenibile

Promuovere soluzioni sostenibili e nuove tecnologie per l'industria della nautica da diporto, in particolare per…

3 giorni ago