Selva Marine: i prodotti che vedremo al Salone di Venezia | TuttoBarche
Indagini sui porti

Selva Marine: i prodotti che vedremo al Salone di Venezia

Selva Marine parteciperà al Salone di Venezia con il meglio della sua vasta gamma di prodotti

D.5.6

Dopo il lungo stop forzato causa Covid, la stagione fieristica riparte ufficialmente con la seconda edizione del Salone Nautico di Venezia, da sabato 29 maggio a domenica 6 giugno. Nove giorni consecutivi che vedranno protagonisti, tra i vari cantieri espositori, anche Selva Marine, reduce dalla positiva partecipazione allo scorso Salone di Genova, dove ha conquistato il pubblico a suon di natanti e fuoribordo, endotermici ed elettrici.

Il famoso marchio valtellinese, sinonimo di affidabilità, qualità e innovazione da oltre sessant’anni, esibirà parte della sua flotta di imbarcazioni e della sua collezione di propulsori anche presso l’Arsenale di Venezia. A questo proposito, Carlo Selva ci ha svelato in anteprima e in esclusiva i prodotti che Selva Marine porterà alla Serenissima.

In rappresentanza dei natanti in vetroresina appartenenti alla serie Open Classic, sarà presente il D.5.6, modello di grande successo cui Selva ha dato un tocco di restyling impreziosendolo con nuove cuscinerie e nuovi tendalini brandizzati Selva e provvisti di strutture in acciaio.

Karnic Smart One 48

Per quanto riguarda la linea Tiller, Selva Marine metterà in mostra la T.4.8, una lancetta particolarmente apprezzata in laguna per la sua maneggevolezza e praticità di utilizzo, ideale per brevi crociere giornaliere e soprattutto per la pesca.

Per la gamma Karnic, invece, “sfilerà” lo Smart One 48, uno dei sundeck Selva più amati: è super modulabile, grazie alla possibilità di personalizzare la consolle e le sedute (che si trasformano in un unico grande prendisole), ed è pensata per i pescatori, che a bordo del 48 possono usufruire di ampi e profondi gavoni dove riporre comodamente la propria attrezzattura.

Passando ai fuoribordo, non mancheranno quelli più iconici della vastissima collezione Selva: i motori quattro tempi E.F.I. Right Whale da 250 cavalli (foto in basso a sinistra), Swordfish 115XSR, Murena Best 40XSR, Amberjack 25 e Wahoo 15, più alcuni modelli monocilindrici. Presenti anche le nuove eliche marchiate Selva e sviluppate direttamente nel cantiere di Tirano.

Mentre, per la gamma ePropulsion, marchio specializzato in sistemi e servizi di propulsione elettrica marina di cui Commerciale Selva è distributore per il mercato italiano, sarà montato a bordo un Navy da 6kW,  ideale per barche fino a 3 tonnellate e collegabile a uno o due alimentatori esterni da 3.042 W, con un’autonomia massima di 4 ore.

All’interno di una vasca dimostrativa, invece, sarà esposto Spirit 1.0 Plus da 1 kW (foto sopra a destra), cavallo di battaglia di ePropulsion, indicato per imbarcazioni fino a 12 piedi come tender o piccoli battelli leggeri e in grado di raggiungere circa 5 nodi, con una rumorosità molto contenuta.

Schermo Multifunzione DLC – Plus TFT 4.3

Infine, tra gli accessori di bordo, ci sarà lo Schermo Multifunzione Digital Lan Connection – Plus TFT 4.3, già presentato a Genova: adattabile anche ai motori a iniezione elettronica, è uno strumento da installare in consolle che permette di verificare in modo agevole e rapido tutti i parametri motori e le indicazioni di crociera.

A Venezia esordirà il Digital Lan Collection – Ibn 3.5 inch, versione di dimensioni più ridotte e dal layout tondeggiante, per motori di bassa cilindrata.

Per la città di Venezia questo salone rappresenta un’importante opportunità di rilancio dopo un anno difficilissimo dal punto di vista turistico, per Selva Marine è un bel modo per riaffacciarsi finalmente agli eventi nautici e prepararsi ai saloni d’autunno, a partire da quello di Genova, su cui contiamo molto”, dichiara Carlo Selva. Appuntamento, dunque, all’Arsenale di Venezia con il meglio della sconfinata gamma dei prodotti Selva.

www.selvamarine.com

selvamarine@selvamarine.com

Joni Scarpolini

Recent Posts

VSG CUP: l’ultima sfida è partita da Marina Porto Antico

La VSG CUP è ormai un evento di successo per gli amanti dello sport en…

16 ore ago

Aspiratori per barche: come scegliere il modello migliore

Gli aspiratori per barche, detti anche ventilatori o blowers, sono una componente fondamentale per qualsiasi…

2 giorni ago

Prezzi incredibili sui fuoribordo Selva Marine: offerte fino al 30 giugno

Nel mondo della nautica tutti conoscono e apprezzano Selva Marine, uno dei principali marchi italiani…

3 giorni ago

Grand Soleil 65 LC: prova in mare per una barca a vela fuori dal comune

Il nuovissimo Grand Soleil 65 LC è una delle barche a vela più attese dell'anno.…

4 giorni ago

Piero Formenti è Presidente di Confindustria Nautica, sostituzione del vertice associativo.

È Piero Formenti il nuovo Presidente di Confindustria Nautica. La decisione arriva a seguito del…

5 giorni ago

JEANNEAU YACHTS OWNER’S MEETING, 25 anni di successi

 JEANNEAU YACHTS OWNER'S MEETING 2024, S.TROPEZ venticinquesimo anno Ogni anno il cantiere francese Jeanneau da…

6 giorni ago