Orca assassina o water toy? Seabreacher z x

Se li vedete intorno a voi non fatevi prendere dal panico… non sono, anche se ci assomigliano molto, delle orche assassine. All’anagrafe risultano come Seabreacher Y e arrivano – non era difficile immaginarlo – dagli USA. Rappresentano l’ultima evoluzione nel campo dei watertoys e la più attuale versione, la Y, segue una la serie con fogge da delfino (Seabreacher  Z), squalo (X) o anche tigre o caccia da guerra. 

“L’Orca giocattolo” è lunga 5,25 metri e pesa 650 kg e ha la peculiarità di poter gestire “la coda” in modo da effettuare un intero giro a 360° in aria, proprio per simulare al meglio il comportamento dei grandi mammiferi. L’abitacolo è ovviamente  stagno e consente brevi immersioni, l’assetto è autoraddrizzante. Il tempo sott’acqua dura al massimo (secondo il livello di esperienza) 6 secondi, e comunque c’è un snorkel per quando si naviga semi sommersi (e il mezzo in automatico riemerge se lo si immerge completamente). La massima discesa arriva a due metri.

La propulsione è affidata ad un motore da 225 HP sovralimentato, ma ne è stata consegnato poco fa un modello speciale da 300 HP per un cliente di Abu Dhabi: velocità massima 48 nodi sulla superficie dell’acqua!. Sott’acqua la velocità massima della versione base è invece di 25 nodi.

Da pilotare devono essere (non abbiamo ancora avuto modi testarli…) estremamente divertenti visto che si muovono su tre assi, come, gli aerei e si pilotano oltre che con le due cloche (che corrispondono alle pinne laterali) anche con i pedali (che muovono le pinne sul muso e sulla coda). Possono partire da una banchina, da un normale scivolo o possono (ed è l’uso ideale) essere ricoverati e stivati su mega yacht con invasi e garage su misura.

Oltre all’abitacolo interno da cui si può pilotare, il Seabreacher offre anche la possibilità di una seconda postazione di guida esterna, con una posizione in piedi molto simile a quelle delle moto d’acqua. Insomma, non c’è limite al divertimento (e alla voglia di adrenalina). Tutti i mezzi sono ovviamente ampiamente personalizzabili.

Volete provarli? La casa produttrice offre la possibilità di test (di più giorni a detta del sito) presso la loro sede a nel Nord della California. L’esperienza costa mille dollari, ma non preoccupatevi, se deciderete di acquistare un di questi incroci tra un jet e un mammifero marino, vi verranno detratti dal conto finale.

Quanto costano esattamente? Non siamo riusciti a scoprirlo. I prezzi variano dagli 80 ai 100 mila dollari, ma vengono dati solo sulla base di preventivi personalizzati.

 

 

Luca Sordelli

View Comments

  • Salve!
    Sarei interessato ad acquistare uno seabreacher.

    Vorrei sapere se omologato anche in italia.

    Aspetto riscontri
    Cordiali saluti sig. DI Ciero

    • Buongiorno caro lettore,

      Non siamo a conoscenza dei dettagli relativi all'omologazione ma le consigliamo di contattare il produttore attraverso il sito ufficiale: https://seabreacher.com
      Un saluto

Recent Posts

Esclusiva: Magazzù M16, le prime foto in navigazione

Possiamo confermarlo: il nuovo Magazzù M16 è molto più di un semplice maxi-rib. Si tratta…

12 ore ago

CAP CAMARAT 9.0 WA serie 2, ad ognuno la propria avventura

Il Cap Camarat 9.0 WA Serie 2 di Jeanneau, con una nuova carena a V,…

1 giorno ago

Notizie Flash 2024

Notizie FlashNotizie flash della settimana 19martedì 7 maggio 2024ADMIRAL 50mVenduto il quinto Admiral 50 metri,…

2 giorni ago

Jeanneau Sun Odyssey 350: la prova in mare di una piccola grande barca a vela

Jeanneau Sun Odyssey 350: una prova in mare sorprendente. Ci sono barche a vela che nascono…

2 giorni ago

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

5 giorni ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

5 giorni ago