Scanner Marine, la nuova sede a Marina di Varazze | TuttoBarche
Americas Cup

Scanner Marine, la nuova sede a Marina di Varazze

Scanner Marine apre una sede ulteriore per la vendita del nuovo e dell’usato, a Marina di Varazze 

Scanner Marina sceglie Varazze per allestire una sua nuova sede che sarà già operativa da inizio anno e aperta al pubblico a partire dalla prossima primavera. 

Per provare, vedere e toccare con mano i Rib di Scanner Marine, la celebre azienda della famiglia Montemitro aggiunge quindi un’area espositiva inedita, dove accogliere la nuova clientela e assistere al meglio quella esistente.

Varazze, spiegano in cantiere, è l’ideale per esporre i battelli Scanner sotto più punti di vista: geograficamente vicina alla Costa Azzurra, nel bel pieno della Riviera di Ponente ligure e soprattutto aperta a tutto il Tirreno settentrionale.

Ma non solo. I servizi, la calma e il gran decoro che il Marina di Varazze offre, fanno davvero tutto il resto. La location Scanner Marine è perfetta anche per le prove dei Rib e, perché no, per scoprire qualche occasione disponibile fra i battelli usati.

Con questo spazio espositivo in dote ulteriore al cantiere, Scanner Marine continua un escalation a cui si aggiungono gli importanti successi del Salone di Cannes, ottenuti in particolare con il suo Scanner ENVY 1200, di cui parlavamo qui

Scanner Marine la sede di Varazze

L’idea della nuova sede nasce in seguito alla perfetta riuscita degli Open Days di fine estate, organizzati in alternativa al Salone di Genova. Per questa occasione il cantiere novarese Scanner Marine riproponeva a Varazze un grande evento, piaciuto molto l’anno precedente alla clientela perché dava l’opportunità di scoprire i battelli lontano dalla folla confusionaria e dagli assembramenti, poco graditi agli armatori in tema di pandemia.

Dagli Open Days ad aprire una vera e propria sede a Varazze il passo è breve. Ed è una ulteriore prova dell’incessante crescita del diporto Made in Italy, a cui Scanner Marine partecipa a pieno titolo producendo imbarcazioni belle, pregiate nei dettagli, sportive e sicure. 

Dai corridoi del marketing di Scanner Marine spiegano che «la nuova sede sarà l’approdo strategico per un servizio professionale a 360 gradi, dalla vendita, all’usato e al service post vendita». 

Ci sono inoltre delle sinergie marinare, perché la nuova sede Scanner Marine sarà anche un punto vendita autorizzato di Raymarine e Garmin, nonché rivenditore ufficiale di IaquaWater Toys per la Liguria di Ponente. 

Scanner Marine a Varazze si trova in Via Maestri d’Ascia, 16.

Andrea G. Cammarata

Recent Posts

CAP CAMARAT 9.0 WA serie 2, ad ognuno la propria avventura

Il Cap Camarat 9.0 WA Serie 2 di Jeanneau, con una nuova carena a V,…

19 ore ago

Notizie Flash 2024

Notizie FlashNotizie flash della settimana 19martedì 7 maggio 2024ADMIRAL 50mVenduto il quinto Admiral 50 metri,…

1 giorno ago

Jeanneau Sun Odyssey 350: la prova in mare di una piccola grande barca a vela

Jeanneau Sun Odyssey 350: una prova in mare sorprendente. Ci sono barche a vela che nascono…

2 giorni ago

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

4 giorni ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

5 giorni ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

6 giorni ago