Salone Nautico di Genova, sono aperte le prevendite | TuttoBarche
Yatching

Salone Nautico Internazionale di Genova, sono aperte le prevendite online

Sono finalmente aperte le prevendite online dei biglietti del 62° Salone Nautico Internazionale di Genova, l’evento dedicato alla nautica da diporto organizzato da Confindustia Nautica che si terrà quest’anno dal 22 al 27 settembre. Da ieri è possibile effettuare l’acquisto dei biglietti esclusivamente dal sito della fiera al prezzo di 19 euro, inclusi i diritti di prevendita, tramite carta di credito e, da quest’anno, anche tramite Apple pay e Google Pay. L’ingresso in fiera sarà possibile dalle ore 10 del mattino, mentre l’orario di chiusura sarà alle ore 18.

Giunto ormai alla sessantaduesima edizione, la crescita della fiera non accenna a diminuire e, avendo già registrato il sold-out per quanto riguarda le adesioni degli espositori, si conferma essere ancora una volta un punto di riferimento per la nautica da diporto e per il made in italy. Inoltre, per la realizzazione del nuovo Waterfront di Genova firmata da Renzo Piano nel 2023, dallo scorso anno il layout è cambiato e propone il format multi-specilistico per i cinque segmenti di mercato che lo rappresentano: Yacht e Superyacht, Sailing World, Boating Discovery, Tech Trade e Living the Sea.

Il Salone Nautico Internazionale di Genova è modello di gestione concreta ed efficace, simbolo del paese che reagisce, innova, investe e riparte – così dichiara Saverio Cecchi, Presidente di Confindustria Nautica e de I Saloni Nautici L’edizione 2021 del Salone Nautico Internazionale di Genova ha confermato una volta di più la manifestazione quale “punto fermo della nautica”, un modello di evento all’avanguardia, che ha dato prova di forza e resilienza.  Quest’anno vogliamo capitalizzare il grande lavoro svolto negli ultimi due anni nell’individuazione e messa a punto di strumenti e soluzioni organizzative, tecnologiche, di layout e di gestione, controllo e verifica, in ottica di sicurezza ed efficienza, realizzando ancora una volta un evento concreto ed efficace, per continuare a rispondere alle esigenze del mercato e consentire l’incontro reale tra domanda e offerta e lo sviluppo del business.

Tra gli oltre venti mila metri quadri di superficie espositiva tra terra e acqua e mille imbarcazioni, il programma del 62° Salone Nautico Internazionale di Genova prevede numerosi eventi e workshop che si terranno presso il Padiglione Blu, nelle Sale Forum ed Innovation, nella Terrazza e nel Teatro del Mare.

Ricordando che l’ingresso in fiera è gratuito per i bambini e i ragazzi al di sotto dei 12 anni di età, potete prenotare i biglietti al seguente indirizzo: https://salonenautico.com/

Mattia D'Ambrosio

Recent Posts

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

13 ore ago

Concessioni demaniali, stop alle proroghe: il punto della situazione sui porti turistici

Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…

16 ore ago

Ranieri International Boat Exhibition, barche in prova a La Spezia dal 3 al 6 maggio

A La Spezia c’è un’occasione unica per provare in mare le iconiche imbarcazioni daycruiser di…

1 giorno ago

2° Monaco Smart Yacht Rendezvous, uno sguardo al futuro della nautica sostenibile

Promuovere soluzioni sostenibili e nuove tecnologie per l'industria della nautica da diporto, in particolare per…

2 giorni ago

Scegliere l’invaso perfetto: cavalletti, puntelli, tacchi e selle

Come taccare lo scafo: i suggerimenti degli esperti per non rischiare di lesionare la barca…

3 giorni ago

MERRY FISHER 895 serie 2, il weekender per tutto l’anno

Merry Fisher 895 serie 2, la prova in mare di una barca intramontabile Il Merry Fisher…

4 giorni ago