Tante le strade che portano al Salone Nautico di Genova

Mancano solo due giorni al Salone Nautico Internazionale di Genova. Dal 20 al 25 settembre, infatti, la capitale ligure dovrà far fronte ad uno degli eventi più importanti nel mondo nautico e ospiterà, in anteprima mondiale, i nuovi modelli dei più prestigiosi cantieri navali di tutto il mondo. Lo stupore dei neofiti si confonderà con l’interesse dei giornalisti e l’attenzione dei professionisti di settore conquisterà la città.

A seguito del crollo del ponte Morandi, tanto si è discusso e sproloquiato. Genova è diventata protagonista di illazioni, speculazioni dell’ultima ora, è stata invischiata in sorde denunce e ancora oggi giungono sonori echi di accusa. Ma il capoluogo ligure ha saputo affrontare il problema senza mai sentirsi sconfitto, rialzandosi a testa alta.

Cosa dobbiamo aspettarci, quindi, da questa 58esima edizione? Un’organizzazione ineccepibile, capace di rimediare celermente ai disagi conseguenti alla sciagura. Non ci sarà, infatti, alcun tipo di disservizio e lo testimonia anche la nascita dello slogan “Tante le strade che portano a Genova”, un progetto che vuole informare tutti i partecipanti al Salone sulla viabilità, i trasporti attivi in città e tutte le strade disponibili per raggiungere i luoghi dell’evento. La prerogativa è ottimizzare la circolazione alternativa rendendola più fluida possibile.

Che si venga in auto o in treno, Genova resta  sempre una città aperta, pronta ad accogliere la 58esima dizione del Salone Nautico di Genova. Inoltre, per agevolare la mobilità dei cittadini e dei partecipanti, Genova, con la collaborazione di AMT, ha avviato il Servizio Speciale SP, un servizio bus gratuito attivo tutti i giorni dalle 06.00 alle 20.00 che percorre la tratta Stazione di Genova Principe in Piazza Acquaverde fino a Sestri Ponente (Via Hermada).

Genova ci chiama a gran voce e a noi non resta che rispondere partecipando all’evento e contribuendo, seppure in minima parte, a rendere ancora più grandioso un evento internazionale osteggiato drasticamente dal caso. La nostra partecipazione è importante se non fondamentale per le sorti della città ma anche, e soprattutto, per lasciarsi alle spalle questa tragedia.

Tutte le informazioni necessarie per arrivare al Salone Nautico di Genova potete trovarle su questo sito: https://salonenautico.com/news/tutte-le-strade-che-portano-a-genova/.

 

Alessandro Arpa

Recent Posts

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

1 giorno ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

2 giorni ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

3 giorni ago

Concessioni demaniali, stop alle proroghe: il punto della situazione sui porti turistici

Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…

3 giorni ago

Ranieri International Boat Exhibition, barche in prova a La Spezia dal 3 al 6 maggio

A La Spezia c’è un’occasione unica per provare in mare le iconiche imbarcazioni daycruiser di…

3 giorni ago

2° Monaco Smart Yacht Rendezvous, uno sguardo al futuro della nautica sostenibile

Promuovere soluzioni sostenibili e nuove tecnologie per l'industria della nautica da diporto, in particolare per…

4 giorni ago