Navigazione e pesca sportiva al Salone di Genova, con Riviera

Navigazione e pesca sportiva al Salone di Genova, con gli yacht Riviera

Riviera. Un nome che evoca i fiori, la piadina, le Cinque terre, il Festival della canzone italiana… e invece no. Riviera è un cantiere australiano, ma quale posto migliore per ospitarlo che il Salone nautico di Genova?

Un marchio storico

Riviera Yachts

Fondato nel 1980 e basato a Coomera nel Queensland, poco a Sud di Brisbane, in un cantiere di 14 ettari, Riviera è il più grande e più premiato produttore di yacht di lusso in Australia e uno dei leader nel settore nautico mondiale.
Produce yacht di lusso da 36 a 77 piedi di lunghezza, in cinque distinte collezioni: la gamma fisherman Flybridge, la più sofisticata serie Yachts Sport, i SUV sportivi, i nuovi long-range Sports Motor Yacht e i classici Belize Motor Yachts.

Da ormai quarant’anni, Riviera concentra la sua produzione soprattutto su imbarcazioni che privilegino la capacità di tenuta del mare e le prestazioni, collocandosi nella fascia del lusso non solo per il design ma anche per la cura del servizio e l’attenzione al cliente.

Questo ha decretato il successo mondiale e l’esportazione del 55 per cento della produzione annua a una rete globale di concessionari che si estende circa 60 paesi e tutti i continenti del mondo.

Riviera con Sunrise Marine

In Italia Riviera è rappresentata da Sunrise Marine: al Salone nautico di Genova 2017 era stata presentata la nuova dealership. Edoardo Mancini di Sunrise Marine aveva così spiegato l’accordo: «Con Riviera allarghiamo ulteriormente il nostro range perché Riviera offre una gamma di prodotto dai family cruiser e hard top a imbarcazioni ispirate alla pesca sportiva e sport fisherman».
Anche Jan Van Oosterynck responsabile del mercato europeo si era detto molto fiducioso per questo nuovo accordo. Quest’anno si replica, introducendo al pubblico italiano i due nuovi modelli 395 SUV e 39 Sport Motor Yacht.

395 SUV

La sfida nella progettazione del 395 SUV, afferma Riviera, è stata quella di combinare le performance della serie Flybridge, la resistenza strutturale e lo spazio della cabina di guida con lo stile sportivo tipico degli yacht Riviera, ma in una lunghezza inferiore ai 40 piedi.

Potenza ed efficienza sono dati da due motori diesel Volvo D6 IPS 500 turbo.

 

 

39 Sport Motor Yacht

Anche nel Riviera 39 Sport Motor Yacht l’azienda ha inteso concentrare in meno di 40 piedi le caratteristiche tipiche della produzione maggiore, i modelli da 68 e 72 piedi.

Pensata per un uso familiare, questa imbarcazione è dotata di due cabine e un bagno, una zona giorno spaziosa e confortevole, un flybridge aperto e due motori turbodiesel Volvo D6 IPS.

 

 

 

Importatore per l’Italia :
Sunrise Marine S.r.l. – Calata Porto Turistico, 45 – Lavagna (GE)
sunrisemarine.it
+39 0185 044781

Giò Salea

Recent Posts

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

6 ore ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

14 ore ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

2 giorni ago

Concessioni demaniali, stop alle proroghe: il punto della situazione sui porti turistici

Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…

2 giorni ago

Ranieri International Boat Exhibition, barche in prova a La Spezia dal 3 al 6 maggio

A La Spezia c’è un’occasione unica per provare in mare le iconiche imbarcazioni daycruiser di…

2 giorni ago

2° Monaco Smart Yacht Rendezvous, uno sguardo al futuro della nautica sostenibile

Promuovere soluzioni sostenibili e nuove tecnologie per l'industria della nautica da diporto, in particolare per…

3 giorni ago