Raymarine al Pescare Show di Vicenza con un sacco di novità | TuttoBarche

Raymarine al Pescare Show di Vicenza con un sacco di novità

Massiccia partecipazione di Raymarine anche quest’anno al Pescare Show di Vicenza, fiera che si riconferma la manifestazione di riferimento per l’intero mondo della pesca sportiva.

Numerose le novità presentate in questa edizione, scopriamole insieme:

Nuovo Dragonfly 7 Pro

Con il PRO Raymaryne allarga la famiglia dei prodotti Dragonfly, Il nuovo Dragonfly 7 PRO è la combinazione strumentale ecoscandaglio/GPS più ricca di funzionalità di Raymarine per la pesca in acque dolci e in specchi marini costieri. Pur offrendo le stesse funzionalità avanzate del premiato Dragonfly 5 PRO, Dragonfly 7 PRO è equipaggiato con un display extra-large da 7″ che assicura massima visibilità. Il display super luminoso è dotato di tecnologia optical bonding per prestazioni ottimali in qualsiasi condizione meteo ed è garantito anti-appannamento.

 

Moduli sonar CHIRP CP470 e CP570

Progettati per veri pescatori, i sonar CP470 e CP570 arricchiscono i display multifunzione Raymarine con una capacità di separazione del target di prim’ordine e con l’alta risoluzione d’immagine dei sonar CHIRP. Utilizzando un ampio spettro di frequenze e una maggiore sensibilità, il modulo CP470 e il suo avanzato trasmettitore CHIRP riescono a vedere attraverso i densi banchi di pesci esca, a individuare termoclini e, contemporaneamente, a identificare i veri bersagli oggetto della ricerca.

Tarati per l’impiego d’altura e in condizioni difficili, i moduli CP470 e CP570 riescono a filtrare intelligentemente echi di disturbo indesiderati mentre individuano ad alta risoluzione i target di pesca e tracciano in modo affidabile il fondo marino. Entrambi i modelli offrono funzionalità sonar a doppio canale CHIRP. Per il pescatore professionista, la dotazione dei due canali sonar completamente indipendenti del modulo CP570 garantisce la rapida individuazione del target di pesca e una potenza combinata di uscita fino a 4 kW.

Questi moduli sono dei veri e propri sonar d’altura, hanno una capacità superiore di definizione del target di pesca e migliore sensibilità, grazie all’esclusiva tecnologia sonar CHIRP a largo spettro Raymarine.

Radar wireless CHIRP Quantum

Il radar Quantum Raymarine, realizzato da FLIR, rappresenta la nuova generazione di radar marini dotati di tecnologia a compressione d’impulsi CHIRP, l’eccellente individuazione a corto raggio e il maggior dettaglio dei bersagli ed un cono d’ombra di soli 6 m lo collocano ai massimi livelli di mercato.

Il radar Quantum stabilisce un nuovo standard per radar compatti allo stato solido e fornisce un imaging di livello superiore, sia a lungo che a brevissimo raggio. Il Wi-Fi integrato e la sezione di cavo inferiore semplificano l’installazione, mentre il nuovo design, dal peso minore e con una maggiore efficienza energetica, riduce le emissioni a vantaggio della sicurezza e consente un consumo energetico notevolmente ridotto.

L’esclusiva tecnologia avanzata di separazione del bersaglio ATX™ di FLIR visualizza target come barche, punti di riferimento, scogli, boe e celle meteorologiche offrendo una risoluzione e una qualità di separazione impareggiabili.

 

 

Luca D'Ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura. Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Recent Posts

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

1 giorno ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

2 giorni ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

3 giorni ago

Concessioni demaniali, stop alle proroghe: il punto della situazione sui porti turistici

Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…

3 giorni ago

Ranieri International Boat Exhibition, barche in prova a La Spezia dal 3 al 6 maggio

A La Spezia c’è un’occasione unica per provare in mare le iconiche imbarcazioni daycruiser di…

3 giorni ago

2° Monaco Smart Yacht Rendezvous, uno sguardo al futuro della nautica sostenibile

Promuovere soluzioni sostenibili e nuove tecnologie per l'industria della nautica da diporto, in particolare per…

4 giorni ago