MIBS: Quick USA illumina il corridoio del Convention Center | TuttoBarche
Pagina delle grane

MIBS: Quick USA illumina il Miami Convention Center

Le fusioni ed acquisizioni registrate negli ultimi decenni con Nautic Boiler, Scotti, CATT e Sigmar Marine SRL, insieme alla sua più recente acquisizione nel 2017 della divisione Item Mare, hanno permesso a Quick Spa di espandere notevolmente l’offerta di accessori per la nautica. Oggi, l’azienda ravennate fornisce un’ampia gamma di prodotti che spazia dagli stabilizzatori giroscopici, alle eliche di prua, dai riscaldatori d’acqua ed i caricabatterie ai verricelli e le soluzioni per l’illuminazione.

Rappresentato dalla filiale americana Quick USA, Quick Spa ha illuminato il corridoio d’ingresso del Discover Boating Miami International Boat Show 2022. Tra gli articoli esposti nello stand MB306L, non potevano mancare la nuovissima KLEOS 235 e le strisce a LED Ondaled Top della gamma Quick Marine Lighting.

Inoltre, all’interno del rinnovato centro congressi, lo stand ha goduto di una posizione privilegiata per promuovere ulteriormente i nuovi propulsori a motore sincrono QSY. Gli stabilizzatori MC² Quick Gyro – top di gamma, compatti e dotati di sistema di raffreddamento ad aria – esposti in prima fila, hanno poi suscitato grandissimo interesse.

KLEOS 235

Forse non conoscete il faretto KLEOS 235 Quick 15W IP66 ad alta luminosità per nome, ma sicuramente lo riconoscerete una volta acceso. L’elegante e maestosa luce LED in acciaio inossidabile 3166 AISI lucido è uno dei corpi illuminanti più grandi e luminosi sul mercato.

Grazie alla resa del flusso luminoso e allo sviluppo della curva fotometrica, KLEOS 235 si adatta alle richieste della clientela più esigente… e piacerà sicuramente a chi a bordo ha difficoltà a vedere in ambienti poco illuminati.

Paolo Berni, amministratore delegato distaccato nel Maryland, dichiara: “KLEOS 235 è la migliore opzione per l’illuminazione dei grandi yacht. Il nuovo prodotto è ampiamente utilizzato in Europa e sta guadagnando popolarità anche tra cantieri, quali Sunseeker e Princess. Resistente all’acqua, può essere installato sia all’interno che all’esterno. KLEOS 235 è disponibile in bianco naturale o caldo e costa 309 euro (350 dollari)”.

Barre a LED Ondaled Top

Le barre luminose flessibili Ondaled Top stanno rivoluzionando il concetto di luminosità a bordo degli yacht di lusso con il loro design all’avanguardia e il fascino zen. L’innovativo prodotto, disponibile in due versioni a striscia larga o sottile, consiste in una barra di poliuretano altamente flessibile che irradia attraverso una superficie resinata e permette curve fino a un raggio di 200 mm. La sorgente luminosa proviene da una striscia di LED sigillata all’interno della barra adattabile.

La versione Ondaled Top si piega diffondendo la luce in angoli retti ortogonali rispetto al piano di applicazione. Grazie a una meticolosa metodologia di progettazione, è stata ottenuta un’illuminazione perfettamente uniforme sia per quanto riguarda il colore che l’irradiazione della luce.

Tutto è controllato da un piccolo pannello apposto sul cruscotto del timone che facilita la rotazione dei colori; sebbene la maggior parte degli armatori preferirà con buona probabilità il bianco classico, è stato davvero suggestivo vedere la variazione di viola durante la dimostrazione pratica offerta da Mister Berni.

Eliche di manovra QSY Quick Synchronous Motors

Presentata a settembre in occasione dell’ International BoatBuilders’ Exhibition (IBEX), un altro pezzo forte esposto al salone di Miami è stata l’elica di manovra a controllo sincrono e proporzionale QSY.

Il direttore regionale delle vendite, Jeff Spath, spiega: “Invece di essere posizionato esternamente, il sistema di controllo proporzionale è integrato nell’alloggiamento del motore. Questo riduce l’assorbimento di corrente del 35% e abbassa il livello di rumore di un altro 30%. Il tempo di funzionamento continuo che arriva fino a 10 minuti è uno dei maggiori vantaggi dell’elica di prua. Il rischio di surriscaldamento viene completamente eliminato grazie all’uso di un cilindro di alluminio e di un driver integrato nel motore, che lavora per controllare la dissipazione del calore”.

Entro la metà dell’anno, quando le installazioni saranno completate e i propulsori a motore sincrono QSY semplificheranno le manovre di ormeggio nelle aree più ristrette, vedremo sicuramente armatori più felici in varie parti del mondo!

DinaRella

Recent Posts

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

14 ore ago

Concessioni demaniali, stop alle proroghe: il punto della situazione sui porti turistici

Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…

16 ore ago

Ranieri International Boat Exhibition, barche in prova a La Spezia dal 3 al 6 maggio

A La Spezia c’è un’occasione unica per provare in mare le iconiche imbarcazioni daycruiser di…

1 giorno ago

2° Monaco Smart Yacht Rendezvous, uno sguardo al futuro della nautica sostenibile

Promuovere soluzioni sostenibili e nuove tecnologie per l'industria della nautica da diporto, in particolare per…

2 giorni ago

Scegliere l’invaso perfetto: cavalletti, puntelli, tacchi e selle

Come taccare lo scafo: i suggerimenti degli esperti per non rischiare di lesionare la barca…

3 giorni ago

MERRY FISHER 895 serie 2, il weekender per tutto l’anno

Merry Fisher 895 serie 2, la prova in mare di una barca intramontabile Il Merry Fisher…

4 giorni ago