Quick Spa e SAIM: insieme realizziamo QS Seamaster | TuttoBarche
Pagina delle grane

Quick Spa e SAIM: insieme realizziamo QS Seamaster

QS Seamaster : da Quick Spa  SAIM Spa una nuova gamma di avanzatissime eliche di manovra 

QS Seamaster

Prodotta su specifiche SAIM con l’esperienza e la tecnologia di Quick Spa, QS Seamaster sarà distribuita da SAIM Marine a livello globale. Un prodotto interamente Made-in-Italy, un’ulteriore conferma della missione del Gruppo SAIM: la ricerca continua in prodotti innovativi per il mercato e la scelta dell’eccellenza

QS Seamaster – www.qs-seamaster.com – nasce su specifiche di SAIM, forte di un’esperienza quasi trentennale di progettazione, fornitura, assistenza e distribuzione di prodotti e sistemi nel settore nautico, con la tecnologia produttiva di Quick Spa, azienda leader internazionale nella produzione di accessori nautici e di sistemi tecnici di bordo.

La nuova gamma nasce già completa e si distingue dai competitor per una serie di caratteristiche peculiari uniche sul mercato. Sarà commercializzata a livello globale da SAIM Marine, la divisione nautica del Gruppo SAIM, che garantisce un servizio post-vendita di qualità grazie alla propria rete di oltre 90 Service Dealer distribuiti sulle coste italiane e dalla rete Quick Spa a livello mondiale.

L’antico e saggio detto “l’unione fa la forza” è più che mai usato a ragion dovuta in questo caso. Una lunga e consolidata tradizione imprenditoriale ed una continuità generazionale, preparata con cura nel tempo, accomunano le due aziende. L’intesa fra le due realtà è pertanto una naturale evoluzione di questa comunanza di vedute e degli obiettivi strategici futuri.

L’idea di produrre una gamma di eliche di manovre a marchio SAIM – rivela Marco Donà, CEO del Gruppo SAIMè maturata in tempi veloci, l’accordo si è concretizzato altrettanto rapidamente. Unire le esperienze delle due aziende è stato un percorso di sviluppo naturale, le specifiche fornite da SAIM hanno trovato un terreno fertile e ricettivo nella tecnologia all’avanguardia di Quick. Siamo certi che la linea QS Seamaster potrà soddisfare molteplici esigenze ed aggiungere valore al mercato. Il nuovo marchio interamente made-in-Italy conferma l’attenzione continua di SAIM per prodotti tecnologicamente evoluti. La nostra conoscenza del mercato e la nostra rete di servizi completano il profilo di questa nuova iniziativa imprenditoriale”.

Siamo lieti di essere stati coinvolti in maniera significativa in questa importante collaborazione – commenta Michele Marzucco Presidente & CEO di Quick Spaun progetto che abbiamo condiviso con grande entusiasmo e proattività. La partnership con SAIM è infatti frutto della consapevolezza che il connubio tra esperienze e professionalità diverse possa essere ambasciatore in tutto il mondo di prodotti di qualità e Made In Italy. Quick Spa vanta un’esperienza ultra trentennale nella produzione di accessori nautici e siamo orgogliosi di mettere al servizio di un’eccellenza italiana come quella di SAIM tutto il nostro know-how e apporto tecnologico.

La nuova brochure della gamma prodotti QS Seamaster

SAIM Group

Nata nel 1951 come distributore di componenti automobilistici e industriali, SAIM è diventata un punto di riferimento nella fornitura nel mercato della componentistica del diporto nautico. Grazie a un’esperienza di oltre 25 anni, SAIM Marine è oggi l’unico distributore italiano organizzato di componenti ed equipaggiamenti marini ad alto contenuto tecnologico, utilizzati di serie dai più noti cantieri nautici italiani. Grazie a una rete d’assistenza qualificata, SAIM Marine si è affermata come partner ideale anche per il post-vendita. Nel 2017 SAIM Spa ha ricevuto la Certificazione di Qualità in conformità alla norma ISO 9001:2015.

Quick Spa

Quick Spa, leader internazionale nella produzione di accessori nautici con sede a Ravenna, progetta, produce e ingegnerizza i propri prodotti negli stabilimenti aziendali in Italia. Il portafoglio prodotti di Quick Spa spazia infatti dalla gamma di stabilizzatori giroscopici, all’illuminazione tecnica e decorativa per la nautica, fino alla gamma di salpa ancore e sistemi di ancoraggio, caricabatterie, eliche e sistemi di manovra e scalda acqua. Quick Spa è presente negli Stati Uniti dal 2006 con Quick USA che svolge l’attività di distribuzione e assistenza per il mercato del continente americano Quick Spa è presente anche nel territorio inglese con Quick UK, fondata nel 2018.

www.quickitaly.com

Luca D'Ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura. Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Recent Posts

Esclusiva: Magazzù M16, le prime foto in navigazione

Possiamo confermarlo: il nuovo Magazzù M16 è molto più di un semplice maxi-rib. Si tratta…

11 ore ago

CAP CAMARAT 9.0 WA serie 2, ad ognuno la propria avventura

Il Cap Camarat 9.0 WA Serie 2 di Jeanneau, con una nuova carena a V,…

1 giorno ago

Notizie Flash 2024

Notizie FlashNotizie flash della settimana 19martedì 7 maggio 2024ADMIRAL 50mVenduto il quinto Admiral 50 metri,…

2 giorni ago

Jeanneau Sun Odyssey 350: la prova in mare di una piccola grande barca a vela

Jeanneau Sun Odyssey 350: una prova in mare sorprendente. Ci sono barche a vela che nascono…

2 giorni ago

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

5 giorni ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

5 giorni ago