Prince 50: l’ammiraglia di Nuova Jolly in anteprima mondiale | TuttoBarche
Indagini sui porti

Prince 50: l’ammiraglia di Nuova Jolly in anteprima mondiale

Nuova Jolly Marine svela in anteprima mondiale la sua nuova ammiraglia: il Prince 50     

I suoi 15 metri e più di lunghezza ne fanno il più grande maxi-rib mai realizzato da Nuova Jolly Marine, ecco perché non poteva passare certo inosservato al 60esimo Salone Nautico di Genova, dove ha inevitabilmente rubato i riflettori della sezione dedicata ai battelli pneumatici.

Non abbiamo potuto provarlo causa maltempo (ma il team del cantiere meneghino ci ha promesso che potremo farlo molto presto), tuttavia abbiamo provato una certa adrenalina anche solo a guardarlo da fermo, con i suoi quattro fuoribordo Yamaha V8 XTO Offshore da 425 cavalli che avevano una gran voglia di scatenarsi in mare aperto.

Il giovane Luca Macchi si è superato, disegnando con l’esperienza di un veterano un gommone bello, imponente, rampante e ribelle, ma al contempo estremamente ospitale verso chi decide di trascorrerci a bordo il giorno e la notte. Sì, perché la nuova ammiraglia di Nuova Jolly è un day-cruiser a pieno titolo.

Sottocoperta, infatti, si apre un mondo. Innanzitutto, la bellezza di due camere: a poppa la vip cabin, con due posti letto, e a prua la master cabin, con letto matrimoniale e finestrature a vista sul mare. Poi un grande disimpegno, con doppio ingresso a poppa e a prua per una maggiore circolazione dell’aria all’interno, cucina e toilette.

Insomma, c’è comfort da vendere. Idem all’esterno, dove il modello principe di Nuova Jolly raddoppia gli spazi: due dinette, una poppa e una a prua, e due prendisole, quello poppiero e quello prodiero ricavato da un tavolino elettrico a scomparsa. Il layout della coperta è quindi diviso in due aree ben distinte, unite da camminamenti laterali molto ampi (in pregiato teak massello) che esprimono al meglio la filosofia walkaround dell’imbarcazione. I possenti tubolari, suddivisi in nove compartimenti, sono in hypalon-neoprene.

Grande anche il cockpit, con cruscotto in grado di ospitare due display da almeno 12 pollici), parabrezza in vetro temperato a doppio strato, tre poltrone ergonomiche e un elegante hard-top rigido in vetroresina.

Il Prince 50, svelato in anteprima mondiale a Genova, tocca la velocità massima di 54 nodi e, da quanto ci riferisce Teo Ajello, general manager di Nuova Jolly Marine, è capace di tenere una media di 35 miglia a occhi chiusi, con un rapporto consumi-distanza percorsa che raggiunge il top a 34 nodi.

Anche noi non vediamo l’ora di dare i numeri: non ci resta che testarlo.

Clicca qui per leggere la pagina dedicata ai modelli di Nuova Jolly Marine sul nostro Virtual Boat Show.

www.nuovajollymarine.com

infojolly@nuovajolly.it

Joni Scarpolini

Recent Posts

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

1 giorno ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

1 giorno ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

2 giorni ago

Concessioni demaniali, stop alle proroghe: il punto della situazione sui porti turistici

Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…

3 giorni ago

Ranieri International Boat Exhibition, barche in prova a La Spezia dal 3 al 6 maggio

A La Spezia c’è un’occasione unica per provare in mare le iconiche imbarcazioni daycruiser di…

3 giorni ago

2° Monaco Smart Yacht Rendezvous, uno sguardo al futuro della nautica sostenibile

Promuovere soluzioni sostenibili e nuove tecnologie per l'industria della nautica da diporto, in particolare per…

4 giorni ago