Nuova Jolly, le prime immagini del Prince 33 Sport Cabin

Nuova Jolly, ecco le prime immagini del Prince 33 Sport Cabin

Sicuramente una delle novità più attese al Salon Nautique di Paris, per quanto riguarda il mondo dei gommoni, era il 33 Sport Cabin.  Il progetto del nuovo Prince, che va a posizionarsi tra il 28 Sport Cabin e il 35 Sport Cabin, è stato curato dall’ufficio tecnico di Nuova Jolly Marine in collaborazione con  Matteo De Francesco (nella foto insieme a Teo Aiello), giovane disegnatore emergente del Politecnico di Milano, che ha recentemente avviato una collaborazione esclusiva con il cantiere.

Per quanto riguarda le linee esterne sul Prince 33 Sport Cabin spicca la grande tuga centrale che riesce ad inserirsi in maniera molto armonica nelle linee complessive del battello. Ci è piaciuta molto la scelta di creare un lungo passavanti che corre da prua a poppa, con larghezze sempre accettabili (33 cm massimo, 22 minimo). Esteticamente  molto piacevole anche il taglio del parabrezza avvolgente.

A prua c’è un grande prendisole da 2 per 2 metri, mentre a poppa è prevista una dinette (con tavolo elettrico a scomparsa), soluzione recentemente introdotta e apprezzata sul 38 CC. Il mobile che incorpora la seduta di guida nasconde una piccola ma funzionale cucina con lavello, frigo e  due fuochi.

Sottocoperta si nasconde un ampio locale (altezza massima 170 cm) con una cabina matrimoniale (da 220 x 190 cm), un disimpegno e un locale toilette separato con wc marino (anche qui buone le dimensioni per questa fascia di imbarcazioni con 120 cm di larghezza).

Il nuovo modello di Nuova Jolly ha una carena a «V» particolarmente profonda (25°) con un dritto di prua molto affilato e, come tutti i battelli della gamma, anche il Prince 33 Sport Cabin è costruito con tessuti multiassiali con gli strati più esterni laminati con resina vinilestere e gelcoat di tipo neopentilico NI (un’esclusiva Nuova Jolly Marine).

Prezzo di partenza esposto al Slaone di Parigi era di 166.800 Euro Iva Inclusa, (238.000 con i due Yamaha da 250 HP, ponte in teak e finiture RS Simple) ma è ampio, come sempre, lo spazio per la personalizzazione offerta da Nuova Jolly: si possono infatti scegliere i colori per carena, coperta, tubolari e cuscinerie. Tra gli optional a disposizione ci saranno ci saranno il roll‐bar in vetroresina o acciaio inox, l’elica di prua e il sistema di manovra Joystick Piloting. La potenza massima installabile è di due fuoribordo fino a 700 hp di potenza.

All’interno dello stand francese della casa di Bussero erano esposti anche il Prince 33 Comfort (con una nuova e più grande consolle centrale), il  NJ 630, NJ 700Prince 25, Prince 30 Dinette, Prince 38 CC Dinette e infine il Prince 28 Sport Cabin.

Luca Sordelli

Recent Posts

Notizie Flash 2024

Notizie FlashNotizie flash della settimana 19lunedì 6 maggio 2024 ZEELANDER 8Mancano solo una manciata di…

9 ore ago

Jeanneau Sun Odyssey 350: la prova in mare di una piccola grande barca a vela

Jeanneau Sun Odyssey 350: una prova in mare sorprendente. Ci sono barche a vela che nascono…

19 ore ago

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

3 giorni ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

4 giorni ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

5 giorni ago

Concessioni demaniali, stop alle proroghe: il punto della situazione sui porti turistici

Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…

5 giorni ago