Nuova Jolly acquisisce Naumatec

Nuova Jolly, continua il momento positivo: acquisita la Naumatec

Altro importante segnale di forza da parte di Nuova Jolly e della famiglia Aiello che, dopo l’annuncio delle tante novità in arrivo per la prossima stagione, ha appena reso noto l’acquisto il 100 % delle quote di un importante marchio italiano del mondo dei battelli pneumatici, la Naumatec.

La casa di Carbonera (TV) è specializzata nella progettazione e produzione di tender extra-lusso e custom made per i mega-yacht.  La sua gamma Naumatec si articola su una decina di modelli, da 3,60 a 12 metri con propulsori entrobordo benzina, diesel abbinati a piedi poppieri, trasmissioni di superficie o idrogetto. In passato Naumatec si è cimentata con successo anche nel mondo delle competizioni nel Campionato Endurance «Gruppo B».  

Per noi questa acquisizione significa ampliare in maniera strategica la proposta al pubblico – ci ha raccontato Teo Aiello – da tempo siamo in ottimi rapporti con Naumatec e il suo fondatore, Federico Fiorentino è un affermato designer che ha firmato anche alcuni nostri modelli. Non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione per entrare, col piede giusto, in nuovi mercati ”.

Dove verranno realizzati i nuovi Naumatec? “Sempre qui da noi dove ci sono gli stabilimenti Nuova Jolly a Busssero, a due passi da Milano, ma stiamo pensando di realizzare una nuova struttura, un atelier che possa ben rappresentare un marchio specializzato in modelli custom e di fascia alta come Naumatec”.

Dobbiamo aspettarci stravolgimenti, nuovi modelli da subito? “Assolutamente no, la gamma è già molto ampia, rinnovata da poco e apprezzata. Non c’è nessuna urgenza. Ereditiamo un portafoglio clienti importante, che include nomi come Benetti o Perini Navi e sicuramente non vogliamo perdere il grande know how che Naumatec ha sviluppato in più di dieci anni di vita”.

Dove e quando potremo vedere per la prima volta la produzione Naumatec esposta “sotto la bandiera” Nuova Jolly? “A dicembre, al Salone di Parigi. Appuntamento strategico per tutto il modo dei gommoni da tutto il mondo”. 

Luca Sordelli

Recent Posts

Ranieri International Boat Exhibition, barche in prova a La Spezia dal 3 al 6 maggio

A La Spezia c’è un’occasione unica per provare in mare le iconiche imbarcazioni daycruiser di…

7 ore ago

2° Monaco Smart Yacht Rendezvous, uno sguardo al futuro della nautica sostenibile

Promuovere soluzioni sostenibili e nuove tecnologie per l'industria della nautica da diporto, in particolare per…

14 ore ago

Scegliere l’invaso perfetto: cavalletti, puntelli, tacchi e selle

Come taccare lo scafo: i suggerimenti degli esperti per non rischiare di lesionare la barca…

2 giorni ago

MERRY FISHER 895 serie 2, il weekender per tutto l’anno

Merry Fisher 895 serie 2, la prova in mare di una barca intramontabile Il Merry Fisher…

3 giorni ago

Guida al campeggio nautico: la tenda per dormire a bordo

Tenda da campeggio nautico : montata a poppa presenta molti vantaggi, ecco quali La prima esperienza…

3 giorni ago

Nasce il Salone Nautico Internazionale della Catalogna: appuntamento dal 17 al 19 maggio

È in arrivo un nuovo salone nautico che punta a diventare un attore internazionale tra…

4 giorni ago