NSS Group, la nautica a 360 gradi secondo Simone Morelli | TuttoBarche

NSS Group, la nautica a 360 gradi

Nel mese in cui si tengono i saloni nautici più importanti d’Europa, NSS Group è particolarmente attivo con tutte le sue tre divisioni che rendono l’azienda una realtà unica nel panorama della nautica per completezza di servizi e di attività. Fondato e amministrato da Simone Morelli, ufficiale in congedo della Marina Militare, NSS Group opera infatti nel settore della vendita di imbarcazioni con NSS Yachting, nel turismo con NSS Charter e nella gestione dei posti barca con il Marina Cala dei Sardi.

NSS Yachting tra Cannes e Genova

La divisione NSS Yachting ha partecipato al Cannes Yachting Festival esponendo l’intera gamma dei catamarani Lagoon. Il pubblico ha potuto ammirare dal vivo il 42, il 46, il nuovissimo 51 e il 55, già presentato lo scorso anno a Cala dei Sardi, nonché le ammiraglie Sixty5 e Seventy7. Inoltre, per gli amanti dei monoscafi, NSS Yachting era presente anche allo stand di Beneteau, dove oltre gli Oceanis 34.1, 40.1, 46.1, 54 e 60, sono stati esposti i nuovi First 36 e 44, due barche che promettono prestazioni esaltanti.

Nemmeno il tempo di terminare il salone di Cannes, che NSS Yachting guarda già al Salone Nautico di Genova, in programma dal 22 al 27 settembre prossimi, dove la gamma Lagoon sarà presente con il nuovo 51 e il 55, mentre allo stand di Beneteau si troveranno sempre gli Oceanis 34.1, 40.1, 46.1 e la gamma Oceanis Yacht con il 54 ed il 60. Non mancherà il nuovo First 44, modello di punta dei performance Beneteau.

NSS Yachting nasce da una lunga esperienza maturata nel settore della nautica e più precisamente della locazione e dello yachting management, che ha portato l’azienda ad affermarsi anche nel settore della vendita. Oggi NSS Yachting è dealer ufficiale dei più prestigiosi cantieri ed è concessionaria sia dei catamarani Lagoon che dei monoscafi Beneteau, a vela e motore, nonché importatore per l’Italia dei gommoni con chiglia rigida in alluminio Highfield. Nel 2019, nel 2020 e nel 2021 NSS Yachting ha vinto il premio Lagoon come “Best European Dealer”. Il team di professionisti e mediatori marittimi si occupa inoltre della compravendita di imbarcazioni usate in tutto il mondo e di molti servizi legati al mare e alla navigazione.

Le altre attività di NSS Group

Oltre a NSS Yachting, NSS Group ha tra le proprie attività anche la divisione NSS Charter, la principale realtà produttiva nel settore del noleggio di imbarcazioni da diporto in Sardegna, nata nel 1998 e oggi punto di riferimento nel settore a livello mondiale, sia grazie alla professionalità del suo staff che al numero cospicuo e in costante crescita di imbarcazioni che compongono la flotta.

NSS Charter ha cinque basi nel Mediterraneo: in Sardegna nel Marina di Cala dei Sardi, in Toscana nel Marina di Cala de’ Medici, in Campania nel Marina d’Arechi, in Sicilia a Portorosa e alle Isole Baleari a Palma di Mallorca. Un’altra base, dedicata alle vacanze nei mesi che in Europa sono invernali, è poi quella dei Caraibi a Grenada. La flotta di NSS Charter nel complesso comprende oltre 130 imbarcazioni a vela (monoscafi e catamarani) dotate di ogni comfort, che rendono il gruppo la prima società di charter in Italia per numero di imbarcazioni e qualità del servizio.

A completare il quadro c’è infine il Marina Cala dei Sardi, un approdo sicuro situato nel Golfo di Cugnana in Sardegna tra Portisco e Porto Rotondo nel cuore della Costa Smeralda, ideale punto strategico per l’esplorazione dell’Isola di Tavolara, dell’Arcipelago della Maddalena e del sud della Corsica. Facile da raggiungere e distante solo 16 km dall’aeroporto internazionale Olbia-Costa Smeralda e dal porto di Olbia, Cala dei Sardi mette a disposizione degli ospiti un grande parcheggio riservato per la sosta delle autovetture, 140 posti barca dai 6 ai 60 metri, acqua ed energia elettrica fornite in banchina, e a terra servizi igienici, wi-fi, servizio shuttle per il supermarket e la garanzia di una sorveglianza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Cala dei Sardi non è il solito porto, bensì un salotto immerso nella natura: l’ambientazione suggestiva è caratterizzata da una vegetazione mediterranea, una vera e propria oasi di pace in cui rilassarsi e trovare un contatto con la natura unico ed esclusivo. Gli ospiti possono godere di ampi spazi verdi e aree relax, oltre a un confortevole solarium galleggiante dal quale tuffarsi nelle acque cristalline della cala.

Redazione

Recent Posts

Notizie Flash 2024

Notizie FlashNotizie flash della settimana 19lunedì 6 maggio 2024 ZEELANDER 8Mancano solo una manciata di…

26 minuti ago

Jeanneau Sun Odyssey 350: la prova in mare di una piccola grande barca a vela

Jeanneau Sun Odyssey 350: una prova in mare sorprendente. Ci sono barche a vela che nascono…

11 ore ago

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

3 giorni ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

3 giorni ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

4 giorni ago

Concessioni demaniali, stop alle proroghe: il punto della situazione sui porti turistici

Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…

5 giorni ago