Next 285 LX: il sundeck extralusso di Ranieri International | TuttoBarche
Indagini sui porti

Next 285 LX: il sundeck extralusso di Ranieri International

Next 285 LX si aggiunge alla gamma Next firmata Ranieri International: eccolo in anteprima   

Ad agosto toccherà l’acqua, in autunno sarà presentato al grande pubblico, nel frattempo godiamocelo in forma virtuale e in anteprima assoluta.

Il nuovo gioiellino di casa Ranieri International si chiama Next 285 LX, dove LX sta per “extralusso”. E dal video di lancio si capisce che il lusso sta tutto nelle sue linee tecnologicamente avanzate: un lusso che pochi open di queste dimensioni si possono permettere.

Otto metri e mezzo di lunghezza e quasi tre metri di larghezza bastano e avanzano per far capire a chi vi sale a bordo che non si tratta di un sundeck qualunque, ma di un modello carico di comfort e spazi generosi, progettati per esaltare non solo le aree esterne, comode e invitanti, ma anche il volume sottocoperta, dove troviamo due cabine separate in grado di ospitare quattro persone, e una toilette.

Il Next 285 LX va ad aggiungersi alla gamma Next lanciata da Ranieri International quattro anni fa e, come gli altri esemplari della collezione, anche la nuova creatura è stata concepita e forgiata con il Fully-Developed Cockpit System by Ranieri International, un metodo costruttivo che, oltre ad ottimizzare i processi produttivi, consente di realizzare una coperta monoscocca, cioè raggruppando in un unico stampo la coperta, il fondo cabina, gli alloggi tecnici del serbatoio carburante, del serbatoio dell’acqua e dei gavoni porta oggetti.

Questo assetto ha inoltre consentito di mantenere il baglio massimo dell’imbarcazione per circa 2/3 della sua lunghezza, ottimizzando così il comfort a bordo.

Next 285 LX, un concentrato di innovazione e di prestazioni eccellenti

Pur mantenendo il family engineering proprio del brand, le linee d’acqua appartengono a una nuova concezione evolutiva.

Ne sono la dimostrazione il sistema H.I.S. di seconda generazione (Hull Innovative System Generation II by Ranieri International), adottato per la carena, e il sistema C.S.A. (Cockpit Shock Absorber), tramite cui avviene l’assemblaggio della carena con la coperta.

La motorizzazione è prevista solo in versione fuoribordo, con una omologazione di potenza massima di 600 cavalli.

Il Next 285 LX è il frutto dello sforzo costante compiuto da Ranieri International nello studio approfondito dei materiali più avanguardistici e delle tecniche di lavorazione più avanzate, abbinato a un design raffinato e a uno stile ricercato. Risultato finale? Un concentrato di eleganza, comfort e prestazioni eccellenti.

Appuntamento dunque ai prossimi saloni internazionali d’autunno, dove il Next 285 LX farà vedere a tutti di che lusso è fatto.

www.ranieri-international.com

info@ranieri-international.com

Joni Scarpolini

Recent Posts

Esclusiva: Magazzù M16, le prime foto in navigazione

Possiamo confermarlo: il nuovo Magazzù M16 è molto più di un semplice maxi-rib. Si tratta…

7 ore ago

CAP CAMARAT 9.0 WA serie 2, ad ognuno la propria avventura

Il Cap Camarat 9.0 WA Serie 2 di Jeanneau, con una nuova carena a V,…

1 giorno ago

Notizie Flash 2024

Notizie FlashNotizie flash della settimana 19martedì 7 maggio 2024ADMIRAL 50mVenduto il quinto Admiral 50 metri,…

2 giorni ago

Jeanneau Sun Odyssey 350: la prova in mare di una piccola grande barca a vela

Jeanneau Sun Odyssey 350: una prova in mare sorprendente. Ci sono barche a vela che nascono…

2 giorni ago

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

5 giorni ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

5 giorni ago