Monaco Ports Lounge: il Gran Premio di Monaco si vede dal mare | TuttoBarche
Lifestyle

Monaco Ports Lounge: il Gran Premio di Monaco si guarda dal mare

Monaco Ports Lounge: il Gran Premio di Monaco si guarda dal mare. 

Ports de Monaco, la celebre Società di Gestione dei Porti di Monaco, proprietaria di Cala del Forte, di Port Hercule e del porto di Fontvieille, mette a segno un altro colpo aggiudicandosi la realizzazione di una piattaforma galleggiante che verrà posizionata di fronte alla chicane del porto.

Un accordo importante, che arriva a conclusione delle trattative intercorse fra Formula One Management, Automobile Club de Monaco e La Société d’Exploitation des Ports de Monaco e che consentirà a quest’ultima di poter disporre in esclusiva di un nuovo spazio, dal quale vedere in prima fila il passaggio delle vetture del Gran Premio di Formula 1.

Per informazioni sui prezzi e sulle modalità di accesso alla Monaco Ports Lounge vi consigliamo di scrivere direttamente (e velocemente) all’email grandprix@ports-monaco.comsono pronto infatti a scommettere che i posti si esauriranno molto, molto velocemente.

Monaco Ports Lounge: come è fatta e quali sono i privilegi

La Monaco Ports Lounge, questo il nome del nuovo spazio, potrà beneficiare di una superficie di ben 600 mq che, disposta su 3 livelli, consentirà a 400 persone di assistere in prima fila al Gran Premio, proprio nel punto dove, subito dopo l’uscita dal mitico tunnel, le auto di formula 1 staccano al limite per immettersi nella Chicane del Porto, per poi accelerare di nuovo e proseguire sul resto del circuito.

Prestigioso, molto esclusivo e dannatamente comodo anche l’accesso alla Monaco Ports Lounge. Si potrà infatti arrivare via mare, direttamente dal marina di Cala del Forte, evitando così totalmente la congestionata città, sia a bordo del velocissimo Monaco One che con tender propri, di lunghezza massima pari a 9 metri. Previsto inoltre anche un accesso via terra dalla passerella vicino al Métropole.

Per poter usufruire di tutti questi benefici basterà esser esser ormeggiati con la propria barca, sia in transito che con contratti di più lunga durata, presso il marina di Cala del Forte o presso il porto di Fontvielle ed acquistare uno dei pacchetti studiati appositamente per l’evento che danno l’accesso ai tre giorni di evento (venerdì – domenica).

Luca D'Ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura. Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Recent Posts

Piero Formenti è Presidente di Confindustria Nautica, sostituzione del vertice associativo.

È Piero Formenti il nuovo Presidente di Confindustria Nautica. La decisione arriva a seguito del…

7 ore ago

JEANNEAU YACHTS OWNER’S MEETING, 25 anni di successi

 JEANNEAU YACHTS OWNER'S MEETING 2024, S.TROPEZ venticinquesimo anno Ogni anno il cantiere francese Jeanneau da…

15 ore ago

Oyster Yachts torna a fare utili dopo un anno di grande crescita

Oyster Yachts ha annunciato il ritorno agli utili. Merito degli ingenti investimenti in impianti di…

2 giorni ago

Manutenzione e pulizia della passerella in barca: come farla correttamente

È arrivata la bella stagione ed è tempo di tornare a bordo dei nostri yacht…

3 giorni ago

Esclusiva: Magazzù M16, le prime foto in navigazione

Possiamo confermarlo: il nuovo Magazzù M16 è molto più di un semplice maxi-rib. Si tratta…

4 giorni ago

CAP CAMARAT 9.0 WA serie 2, ad ognuno la propria avventura

Il Cap Camarat 9.0 WA Serie 2 di Jeanneau, con una nuova carena a V,…

5 giorni ago