Prove a mare al Marina di Varazze dal 1al 2 ottobre

Al Marina di Varazze l’1 e il 2 ottobre sarà un week end di prove a mare

Quello che sta per arrivare sarà un week end denso e vivace per il Marina di Varazze. Dopo i vari saloni nautici di settembre la voglia di vedere e provare barche non si placa, anzi cresce! Così è tempo di prove in acqua. L’1 e il 2 ottobre saranno quindi giorni dedicati alla navigazione in mare per gli appassionati sia di barche a vela sia di barche a motore con i “Capelli Days“, il weekend “Porte aperte” organizzato da Lusso Nautica e Cranchi e i nuovi Melges 14 disponibili per le prove in acqua.

Capelli nautica metterà a disposizione ben dieci imbarcazioni motorizzate con i fuoribordo Yamaha. Ormeggiata al Marina di Varazze ci sarà una flotta addirittura più numerosa di quella che abbiamo appena visto al salone nautico di Genova. Tra i modelli che sarà possibile testare: il 12 metri Tempest 40 motorizzato con una coppia di F 350, fuoribordo top di gamma della linea Yamaha 4 tempi, il nuovo open CAP 21.5 WA (restyling del noto CAP 21 WA) della linea boat di Cantieri Capelli, con un layout di coperta rivisto e il fisherman OSIA 315, motorizzato con un doppio Yamaha F250. Per prenotare la prova sarà sufficiente presentarsi in marina sabato e domenica dalle 9 (ultimo turno in partenza ore 17.30) muniti di patente nautica.

Saranno 10 le imbarcazioni Capelli ormeggiate al Marina di Varazze e disponibili per le prove in acqua.

 

Cinque i Cranchi disponibili per il week end “Porte aperte”.

Per il week end “Porte aperte” organizzato da Lusso Nautica e Cranchi ci saranno in banchina i modelli del cantiere Cranchi tra cui i due Eco Trawler 43 e 53, il Mediterranée 44 HT, il 52 Fly Evolution e il 52 S Evolution. Questi due ultimi yacht sono frutto di una nuova collaborazione con l’architetto Christian Grande che segna l’inizio di una decisa evoluzione per il brand.

Il Meges 14 è la nuova deriva OD progettata da Reichel/Pugh.

Infine, per gli amanti della vela, presso il Varazze Club Nautico sarà a disposizione per le prove in acqua il nuovo Melges 14. Dalle 10:00 alle 18:00 di sabato e domenica 1 e 2 ottobre basterà prenotarsi e registrarsi sul sito per poter uscire in mare a bordo del nuovo singolo one design di Melges disegnato dallo studio Reichel/Pugh. Deriva lunga 4,27 metri e larga 1,58, armata con randa che può essere di 2 dimensioni (la Full-Range misura 9,1mq e la Mid-Range 7,8 mq) e promette, come tutti i Melges, grandi performance. E per aggiungere un po’ di adrenalina, vento permettendo, Melges Europe equipaggerà l’imbarcazione con il GPS Makai di Velocitek, apparato stagno nato per il SUP e per il kite-surf: al timoniere più veloce andrà un gadget esclusivo.

Paola Bertelli

Recent Posts

Ranieri International Boat Exhibition, barche in prova a La Spezia dal 3 al 6 maggio

A La Spezia c’è un’occasione unica per provare in mare le iconiche imbarcazioni daycruiser di…

4 ore ago

2° Monaco Smart Yacht Rendezvous, uno sguardo al futuro della nautica sostenibile

Promuovere soluzioni sostenibili e nuove tecnologie per l'industria della nautica da diporto, in particolare per…

11 ore ago

Scegliere l’invaso perfetto: cavalletti, puntelli, tacchi e selle

Come taccare lo scafo: i suggerimenti degli esperti per non rischiare di lesionare la barca…

1 giorno ago

MERRY FISHER 895 serie 2, il weekender per tutto l’anno

Merry Fisher 895 serie 2, la prova in mare di una barca intramontabile Il Merry Fisher…

2 giorni ago

Guida al campeggio nautico: la tenda per dormire a bordo

Tenda da campeggio nautico : montata a poppa presenta molti vantaggi, ecco quali La prima esperienza…

3 giorni ago

Nasce il Salone Nautico Internazionale della Catalogna: appuntamento dal 17 al 19 maggio

È in arrivo un nuovo salone nautico che punta a diventare un attore internazionale tra…

3 giorni ago