LTN 34 Diamond, tutto pronto per il grande Raid! Una prova lunga 500 miglia | TuttoBarche

LTN 34 Diamond, tutto pronto per il grande Raid! Una prova lunga 500 miglia

E’ uno dei battelli più attesi tra le novità del prossimo Salone Nautico di Genova e qualche settimana fa vi avevamo già mostrato le prime foto in esclusiva.  Ora però, insieme al cantiere lombardo e a Suzuki Marine Italia, abbiamo organizzato una super prova per mettere il nuovo Diamond 34 di LTN sotto torchio, per raccontarvelo in ogni dettaglio, per descrivervi miglio dopo miglio come naviga.

Per arrivare a Genova, infatti, il Diamond partirà dalla coste Sicilia, risalirà lungo Sardegna, Corsica ed Elba per giungere al Salone pochi giorni prima dell’apertura dell’apertura. Nel complesso sono sono più di 500 miglia e tre giorni di navigazione che Tuttobarche, affiancato dal team LTN e dai tecnici Suzuki, vi racconterà  attraverso una “cronaca quotidiana” sui nostri social. Non una semplice prova, ma un vero e proprio raid attraverso tutto il Mar Tirreno.

Se le condizioni meteo lo permetteranno il programma prevede la partenza domani da Marsala con destinazione Arbatax ( 185 miglia). Giovedì 15 partenza dalla città sarda al mattino presto con destinazione Olbia (65 miglia). Incontro con Sea Motor, dealer locale di Suzuki, e sosta per il pranzo. Partenza nel primissimo pomeriggio con destinazione Elba (110Mn circa). Venerdì mattina incontro con sempre con dealer Suzuki della zona, Nautica lo scoglietto a Portoferraio, poi pranzo e partenza per Genova nel primissimo pomeriggio (120 Miglia).

Il Diamond 34  è lungo 10,36 metri e largo 2,98 ed è la nuova ammiraglia della gamma della Alluminum Series del cantiere di Ezio Agazzi e Giulio Sottocornola. Va ad aggiungersi al Venom 26 la cui prova abbiamo pubblicato a luglio. La linea di imbarcazioni alluminio va ad affiancare quella dei modelli più piccoli in VTR da 18′ e 21′.
Come sempre si rinnova anche la collaborazione con Suzuki (LTN e il produttore giapponese esporranno insieme al Salone di Genova)  il primo Diamond 34 è spinto da una coppia di DF 300 AP, V6 da 4 litri di cilindrata.  Suzuki, proprio nel corso del Salone Ligure svelerà in anteprima mondiale due novità per la stagione 2017.

 

LTN 34 Diamond 34 – La Scheda tecnica

Lunghezza f.t: 10,36 mt
Lunghezza al gall.: 9,90 mt
Larghezza f.t: 3,54 mt
Larghezza sgonfio: 2,98 mt
Peso: 1.500 Kg
Potenza massima: 2 x 400 HP
Portata persone: 14
Categoria progetto: B

Luca Sordelli

Recent Posts

Notizie Flash 2024

Notizie FlashNotizie flash della settimana 19lunedì 6 maggio 2024 ZEELANDER 8Mancano solo una manciata di…

11 ore ago

Jeanneau Sun Odyssey 350: la prova in mare di una piccola grande barca a vela

Jeanneau Sun Odyssey 350: una prova in mare sorprendente. Ci sono barche a vela che nascono…

21 ore ago

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

4 giorni ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

4 giorni ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

5 giorni ago

Concessioni demaniali, stop alle proroghe: il punto della situazione sui porti turistici

Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…

5 giorni ago