La nave da crociera più grande al mondo comincia a navigare | TuttoBarche

La nave da crociera più grande al mondo comincia a navigare

Che le navi da crociera siano dei parchi giochi galleggianti lo si sospettava già da un po’, e con Harmony of the Seas la cosa diventa ancor più evidente. La nuova nave da crociera costruita da Royal Caribbean è già famosa per essere la più grande al mondo (anche se supera di pochi centimetri la sorella Allure of the Seas) e i numeri sono impressionati: lunga 362 metri (se qualcuno riuscisse a metterla in verticale sarebbe ben più alta della Tour Eiffel), larga 47, oltre 220.000 tonnellate di stazza lorda, costata circa 1 miliardo di euro. Ancor più impressionanti sono i numeri relativi alla capienza: la Harmony of the Seas potrà ospitare circa 5.500 persone e oltre 2.000 membri di equipaggio, con cabine nei 18 ponti della nave.

In questi giorni la nave è uscita dal cantiere di Saint-Nazaire, in Francia, per gli ultimi test in acqua prima del varo ufficiale. È già previsto che questa estate navighi in acque mediterranee, prendendo il posto della Allure of the Seas. La Royal Caribbean ha voluto costruire la Harmony per ampliare la propria flotta di classe Oasis, ovvero delle navi con il maggior numero di divertimenti e attività di intrattenimento a bordo. Alcune delle amenità di bordo sono i sette quartieri tematici, un vero e proprio parco con migliaia di piante, una zip-line per volare imbragati a 25 metri di altezza, una pista di pattinaggio su ghiaccio, un simulatore di onde per surfare, un teatro dove vedere Grease e altri musical, oltre 20 ristoranti e bar, tra cui il “bar bionico” gestito da barman-robot, spa e giochi per bambini e i balconi virtuali in alcune delle cabine.

La vera novità della Harmony of the Seas è però il parco giochi acquatico di poppa, dove i più temerari potranno provare “Ultimate Abyss”, gli scivoli che attraversano ben 10 dei ponti per un’altezza totale di 45 metri, tutti curve e avvitamenti.

Redazione

Recent Posts

Notizie Flash 2024

Notizie FlashNotizie flash della settimana 19lunedì 6 maggio 2024 ZEELANDER 8Mancano solo una manciata di…

8 ore ago

Jeanneau Sun Odyssey 350: la prova in mare di una piccola grande barca a vela

Jeanneau Sun Odyssey 350: una prova in mare sorprendente. Ci sono barche a vela che nascono…

19 ore ago

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

3 giorni ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

4 giorni ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

5 giorni ago

Concessioni demaniali, stop alle proroghe: il punto della situazione sui porti turistici

Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…

5 giorni ago