ICE YACHTS: "Goose" è il  diciassettesimo ICE 52 | TuttoBarche
News

ICE YACHTS: “Goose” è il  diciassettesimo ICE 52

ICE YACHTS VARA IL SUO DICIASSETTESIMO ICE 52

ICE YACHTS 52 “Goose” è il diciassettesimo ICE 52 presentato dal cantiere. Si tratta di un esemplare della serie RS, di cui fanno parte le barche più leggere, sportive e prestanti.

La colorazione in grigio selenite metallizzato, che ricorda la livrea di un’auto sportiva, calza perfettamente sulle linee eleganti e aggressive dello scafo firmato Felci Yacht Design, evidenziate anche dall’assenza di vetri. Il rivestimento della coperta in teak sintetico Plasdeck da 3,5 mm contrasta con la tuga, verniciata in bianco, mentre il pozzetto mantiene i colori dello scafo.

Le novita' del nuovo ICE YACHTS 52

Le novità presentate su questo nuovo ICE YACHTS 52 “Goose” promettono un importante aumento di prestazioni. La novita’ nella configurazione della chiglia è frutto del disegno dello studio Felci, che ha sviluppato nuove linee sia per la pinna che per il bulbo fresato a controllo numerico, portando la profondità dell’insieme a 3,2m.

Il nuovo albero è stato realizzato in fibra di carbonio ad alto modulo ed è predisposto per una randa square top, con doppio paterazzo e volanti regolabili da winch dedicati. I winch 65.3 carbon di Harken a 3 velocità permettono di sfruttare al meglio tutte le potenzialità del piano velico maggiorato, oltre che alzare l’appeal estetico dell’attrezzatura di coperta.

Il motore Yanmar 2.0  da 110hp permette di godere di un’ottima esperienza di navigazione a motore ed è equipaggiato con la trasmissione sail drive.

Layout e interni

Il layout degli interni  di questo nuovo ICE YACHTS 52 è stato modificato per l’uso famigliare, con due ampie cabine a poppa da tre posti servite da un bagno, e la cabina armatoriale a prua con bagno annesso. Questo permette di sfruttare al massimo l’unione dei volumi di cucina e dinette, creando spazio e luminosità che bilanciano l’assenza dei vetri a scafo. Tutti gli spazi interni sono impreziositi dall’uso del vero teak, su richiesta degli armatori, e dai dettagli in fibra di carbonio a vista, che ricalcano lo stile modern classic che ormai è una firma del binomio ICE YACHTS  e FELCI YACHT DESIGN.

Gli impianti sono stati adeguati agli standard richiesti dal clima caraibico delle Cayman Islands, destinazione del nuovo ICE 52 RS. È stato infatti equipaggiato un nuovo impianto di aria condizionata da 40000BTU per tutti gli ambienti, alimentato da un generatore da 6kW oltre che dalle batterie.L’armatore ha scelto B&G per l’elettronica di bordo, controllabile dalle due consolle e dalla zona carteggio.

Un altro gioiello del mare di ICE YACHTS che farà presto quindi girare la testa ai molti velisti che non potranno fare a meno di ammirare questo scafo magnifico.

Giorgio Bruno

Recent Posts

Sacs Tecnorib al Salone nautico di Venezia con la gamma Strider

Sacs Tecnorib porterà la sua apprezzata gamma Strider al Salone Nautico di Venezia, l’appuntamento più…

1 ora ago

Traina di altura, la guida con i trucchi e i suggerimenti per neofiti ed esperti

Guida alla traina di altura, i trucchi ed i suggerimenti per tutti, neofiti ed esperti. Sono…

1 giorno ago

Scanner Envy 950: dieci metri di gran classe, la prova

La prova dello Scanner Envy 950, un gommone veloce e raffinato.È difficile pensare ad uno…

2 giorni ago

Sanguineti in crescita inarrestabile, +48% di ricavi

Sono aumentati del 48%, dal 2022 al 2023, i ricavi del gruppo Sanguineti, leader mondiale…

4 giorni ago

Notizie Flash 2024

Notizie FlashNotizie flash della settimana 20Venerdì 16 maggio 2024ARCADIAAltre due unità vendute per il cantiere…

5 giorni ago

Prestige M8 tour: il lussuoso catamarano in tour in Francia e Italia per farsi provare

È in arrivo un’occasione imperdibile per provare il lussuoso catamarano Prestige M8 in diversi luoghi…

5 giorni ago