Fiart ha conquistato gli USA con il Palm Beach Boat Show | TuttoBarche

Fiart ha conquistato gli USA con il Palm Beach Boat Show

Il successo di Fiart oltreoceano è inarrestabile: anche in occasione del Palm Beach Boat Show, andato in scena dal 23 al 26 marzo scorso, il pubblico americano è stato nuovamente rapito dalla gamma Seawalker esposta.

Dopo il debutto di Fiart negli USA, in occasione del Miami International Boat Show, che ha riscosso moltissimo successo, l’azienda grazie alla collaborazione con l’importatore esclusivo Yachts Creators ha venduto ben 4 esemplari nel giro di pochissimo tempo:

“Siamo soddisfatti di come il mercato americano abbia accolto il nostro brand e le nostre barche. La vendita di quattro Seawalker è un inizio promettente, eravamo certi che con il giusto partner saremmo riusciti a trasmettere anche a questo pubblico tutti i plus dei nostri prodotti e tutta la passione che impieghiamo nel progettarli e nel costruirli.” ha dichiarato il CEO Fiart Giancarlo di Luggo. “Con Yacht Creators abbiamo tracciato una nuova incoraggiante rotta.”

Le imbarcazioni Fiart sono versatili, confortevoli, curate nei minimi dettagli e capaci di incredibili performance. I modelli esposti, che sono quelli che hanno fatto innamorare i visitatori e gli armatori americani dell’azienda italiana, sono tutti Seawalker, e tutti in versione walkaround: Seawalker 43 è l’ammiraglia della gamma, lunga poco più di 13 metri, è perfetta per chi cerca un cruiser veloce che ospiti a bordo fino a 12 persone. La sorella più piccola, Seawalker 39 è funzionalità allo stato puro: sportività ed eleganza si fondono in una linea minimalista e accattivante che ospita fino a 12 persone in navigazione e massimo 4 persone per la notte.

Il più piccolino, Seawalker 35, è anche il più recente della gamma e con i suoi 10 metri di lunghezza è il daily cruiser per eccellenza: sportivo, veloce, maneggevole e divertente, ospita fino a 10 persone in navigazione ed è disponibile sia nella versione più classica fuoribordo, che nella versione entrobordo.

La vivibilità interna è sorprendente dati gli spazi ridotti a disposizione, che sono ottimizzati in modo talmente funzionale da conferire la sensazione di essere a bordo di una barca molto più grande. Anche la zona notte e il bagno sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza dell’armatore e sono caratterizzati da un’altezza superiore alla media su barche di queste dimensioni.

Grazie alla flessibilità degli allestimenti e alla grande possibilità di personalizzazione da parte del cliente, questi modelli della gamma Seawalker sono stati molto apprezzati anche nel territorio a stelle e strisce fin da subito, captando le innumerevoli possibilità di utilizzo e la grande componente adrenalinica che si nasconde in ognuno di questi battelli, utilizzabili come day cruiser o come tender boat di yacht di lusso.

Silvia Pretto

Recent Posts

Prezzi incredibili sui fuoribordo Selva Marine: offerte fino al 30 giugno

Nel mondo della nautica tutti conoscono e apprezzano Selva Marine, uno dei principali marchi italiani…

11 ore ago

Grand Soleil 65 LC: prova in mare per una barca a vela fuori dal comune

Il nuovissimo Grand Soleil 65 LC è una delle barche a vela più attese dell'anno.…

1 giorno ago

Piero Formenti è Presidente di Confindustria Nautica, sostituzione del vertice associativo.

È Piero Formenti il nuovo Presidente di Confindustria Nautica. La decisione arriva a seguito del…

3 giorni ago

JEANNEAU YACHTS OWNER’S MEETING, 25 anni di successi

 JEANNEAU YACHTS OWNER'S MEETING 2024, S.TROPEZ venticinquesimo anno Ogni anno il cantiere francese Jeanneau da…

3 giorni ago

Oyster Yachts torna a fare utili dopo un anno di grande crescita

Oyster Yachts ha annunciato il ritorno agli utili. Merito degli ingenti investimenti in impianti di…

4 giorni ago

Manutenzione e pulizia della passerella in barca: come farla correttamente

È arrivata la bella stagione ed è tempo di tornare a bordo dei nostri yacht…

5 giorni ago