Ferretti Yachts 860, varato il primo scafo | TuttoBarche
Boot Dusseldorf

Ferretti Yachts 860, varato il primo scafo per un armatore italiano

Il primo Ferretti Yachts 860 è stato recentemente varato a Cattolica. Si tratta di un flybridge che fu presentato otto mesi fa ed ora effettuerà la sua prima crociera nel mediterraneo assieme al suo armatore italiano, il primo che ha apprezzato il design contemporaneo del progetto ed è stato convinto dalla versatilità di interni ed esterni.

Questo superyacht, caratterizzato anche dal comfort di navigazione, è nato dalla collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’Ingegnere Piero Ferrari e il Dipartimento Engineering Ferretti Group. Gli interni sono a cura dello studio Ideaeitalia, mentre gli esterni sono stati disegnati dall’architetto Filippo Salvetti, che è così riuscito a completare il suo terzo yacht.

Per quanto riguarda l’allestimento, l’armatore ha scelto un mood classico, con colori scuri e caldi con contrasti decisi. Degne di nota sono le curvature di ispirazione art dèco e la scala sinusoidale che collega il ponte principale al ponte inferiore. Il tutto è stato scelto e progettato con l’idea che l’armatore dovesse sentirsi proprio come a casa.

Potremo ammirare il Ferretti Yachts 860 al Salone di Cannes di settembre 2022, mentre i più fortunati, lo vedranno alla Private Preview di Ferretti Group a Montecarlo, dopo che il suo armatore avrà concluso la crociera.

Ferretti Yacht e Ferretti Group

Ferretti Yachts è un brand di Ferretti Group. Il Gruppo Ferretti è specializzato nella progettazione, costruzione e vendita di yacht a motore e da diporto di lusso ed è composto da otto marchi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, CRN, Custom Line e Wally. Guidato dall’Amministratore Delegato Avv. Alberto Galassi, il Gruppo Ferretti possiede e gestisce sei cantieri navali dislocati in tutta Italia ed è in grado di raggiungere clienti in più di 70 paesi nel mondo grazie alla sua presenza diretta in Europa, Stati Uniti e Asia e alla sua rete di circa 60 concessionari terzi accuratamente selezionati.

Mattia D'Ambrosio

Recent Posts

Notizie Flash 2024

Notizie FlashNotizie flash della settimana 19lunedì 6 maggio 2024 ZEELANDER 8Mancano solo una manciata di…

8 ore ago

Jeanneau Sun Odyssey 350: la prova in mare di una piccola grande barca a vela

Jeanneau Sun Odyssey 350: una prova in mare sorprendente. Ci sono barche a vela che nascono…

19 ore ago

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

3 giorni ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

4 giorni ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

5 giorni ago

Concessioni demaniali, stop alle proroghe: il punto della situazione sui porti turistici

Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…

5 giorni ago