Aumenta l’interesse del pubblico per Wedgeline Ibrida 77, il primo superyacht a impatto zero sull’ambiente progettato dal cantiere Fabiani Yacht. All’ultima edizione del Salone nautico di Venezia, sono state molto numerose le persone interessate ai modellini esposti dall’azienda presso il proprio stand: come racconta il titolare Maurizio Fabiani (nella foto), «abbiamo registrato una notevole curiosità da parte degli armatori, che denota un certo interesse per le nostre innovative imbarcazioni».
Il sistema di motorizzazione ibrida degli yacht, spiega Fabiani, «consente di spegnere i diesel e utilizzare il motore elettrico, collegato direttamente all’asse porta elica che attinge al parco batterie. Ovviamente la velocità di andatura non è la stessa, ma a bordo di uno yacht Fabiani è possibile arrivare fino a 8 nodi a costo zero e in totale silenzio».
La costruzione delle barche di Fabiani Yacht avviene per tronconi: una volta ultimati, i pezzi vengono uniti con la massima precisione. Si tratta di un lavoro accurato e a lungo termine, che richiederà un tempo di due anni per ultimare il primo yacht, ma che gli armatori e il pianeta non vedono l’ora di vedere in mare.
Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…
Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…
Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…
Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…
A La Spezia c’è un’occasione unica per provare in mare le iconiche imbarcazioni daycruiser di…
Promuovere soluzioni sostenibili e nuove tecnologie per l'industria della nautica da diporto, in particolare per…