Besenzoni al Mets 2023: l’eccellenza dell’accessoristica nautica| TuttoBarche
News

Besenzoni al Mets 2023: l’eccellenza dell’accessoristica nautica ad Amsterdam

Con oltre cinquantacinque anni di storia, Besenzoni in occasione del METS, andato in scena dal 15 al 17 novembre 2023 ad Amsterdam, ha spiccato nel campo dell’accessoristica nautica di lusso con due stand distinti, dimostrando ancora una volta la sua dedizione all’innovazione e alla costante ricerca dell’alta qualità

Fondata nel 1967 a Sarnico, sulle rive del lago d’Iseo, Besenzoni ha conquistato lo status di leader nel panorama nautico grazie a una filosofia unica, un design distintivo e alla sua capacità di integrare sia funzionalità che estetica all’interno dei propri prodotti. Collaborando con i maggiori brand del settore, l’azienda ha sviluppato una vasta gamma di accessori, progetti e brevetti che soddisfano gli standard più elevati del panorama nautico. 

Besenzoni, con la sua presenza in due location chiave, ha catturato l’attenzione degli appassionati di nautica e di tutti i professionisti del settore. Nel Superyacht Pavilion, lo stand Unica ha messo in mostra l’ultima versione della P 463 Shark, la scala manuale in carbonio e teak, e una passerella con uno speciale rivestimento ecologico Ropo Deck. Allo stand Besenzoni invece, nell’Italian Pavillon, sono stati esposti la scala Oceano, due nuove passerelle della serie BeElectric, e molti altri prodotti iconici dell’azienda.

Poltrona pilota Besenzoni P 463 Shark

Questa doppia presenza ha permesso a Besenzoni di mettere in luce la sua vasta gamma di prodotti: il cuore pulsante dello stand Unica, però, è stata la nuova poltrona pilota P 463 Shark. La sua ampia possibilità di installazione su supporti con scorrimento manuale o su un apposito piano di sostegno, la rendono adattabile a qualsiasi spazio sulle imbarcazioni di grandi dimensioni. Lo schienale fisso, il design accattivante e l’ergonomia studiata proprio per garantire un comfort senza pari, fanno di questa poltrona sicuramente un must-have per le navigazioni a lungo raggio. 

Particolare rilevanza poi è stata data alla passerella con pedana in Rope Deck, realizzata in cordame monofilo 100% poliestere. Questo materiale garantisce una qualità pari (in resistenza, durata e bellezza) al teak ma è una scelta più ecologica che rientra in una logica, sempre più importante per l’azienda, di riduzione degli sprechi delle risorse naturali, sottolinenado ancora una volta l’impegno di Besenzoni al tema della sostenibilità ambientale. 

Presso lo stand nel Padiglione Italia,  invece, l’azienda ha esposto un ampio ventaglio di prodotti dal design inconfondibile che rappresentano sia la tradizione che l’innovazione del marchio. Tra le novità, spiccano le due passerelle elettriche della serie BeElectric, che hanno ampliato il loro range di lunghezze da 1 a 4,5 metri, rispondendo alle diverse esigenze del mercato. È stata presentata anche un’innovativa passerella, progettata specificatamente per le imbarcazioni fuoribordo, sia di nuova costruzione che già in uso, evidenziando così l’impegno costante del brand nella ricerca di soluzioni su misura che si adattino a tutte le esigenze degli armatori.

La nuova scala/plancetta della serie Oceano è stata però la protagonista indiscussa di questa edizione del METS 2023: estremamente versatile nel ruolo di imbarco/sbarco e scala-bagno, è stata progettata per garantire un facile accesso in banchina e al mare, riscontrando già un grande interesse grazie al fatto che garantisce una semplice e sicura risalita a bordo.

Silvia Pretto

Recent Posts

CAP CAMARAT 9.0 WA serie 2, ad ognuno la propria avventura

Il Cap Camarat 9.0 WA Serie 2 di Jeanneau, con una nuova carena a V,…

23 ore ago

Notizie Flash 2024

Notizie FlashNotizie flash della settimana 19martedì 7 maggio 2024ADMIRAL 50mVenduto il quinto Admiral 50 metri,…

2 giorni ago

Jeanneau Sun Odyssey 350: la prova in mare di una piccola grande barca a vela

Jeanneau Sun Odyssey 350: una prova in mare sorprendente. Ci sono barche a vela che nascono…

2 giorni ago

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

5 giorni ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

5 giorni ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

6 giorni ago