Trentadue superyacht della serie Classic 121, venduti in dieci anni, certificano, oltre ogni ragionevole dubbio, come questo modello incontri il gusto degli armatori. Un numero così elevato di realizzazioni ha evidentemente consentito, a Benetti Yachts, di sviluppare una specifica esperienza su questo modello, tanto che l’ultimo Classic 121′, il Lady Lilian, ha preso il mare il 18 luglio scorso, a soli sei giorni dal varo, dopo aver effettuato con successo tutti i test ed i collaudi previsti.
Il prodotto finito rispecchia ovviamente il gusto dell’armatore, che ha personalizzato ampiamente lo yacht scegliendo personalmente moltissimi allestimenti interni.
La suite a tutto baglio a lui dedicata è situata a prua del Main Deck, mentre le 4 cabine VIP pensate per accogliere fino a 10 ospiti sono posizionate all’interno del Lower Deck.
Spinto da due motori MTU2000M72 da 1080 Kw ognuno, il Lady Lilian raggiunge una velocità massima di 15 nodi e può navigare a 13 nodi di velocità di crociera. Notevole inoltre l’autonomia a velocità economica, con un serbatoio da 42.500 litri, a 11 nodi questo superyacht può percorrere infatti ben 3.400 miglia nautiche, autonomia che gli consentirebbe di traversare l’Atlantico in sicurezza.
Il trentaduesimo Classic 121′ di Benetti Yachts certifica quindi il successo di una linea che sembra non invecchiare mai. In linea con la tradizione di un cantiere che, in 144 anni di storia, ha sempre saputo esprimere, con le sue imbarcazioni, un fantastico mix di tradizione ed innovazione.
Lunghezza f.t./ Length overall | 36,90 mt | 121 ft | |
Larghezza max / Beam max | 8,18 mt | 26.8 ft | |
Immersione massima / Draft max | 2,26 mt | 7.5 ft | |
Dislocamento a pieno carico / Full Load Displacement | 259 Ton | ||
Capacità casse combustibile / Fuel tank capacity | 42.500 lt | 11,227 US gals | |
Capacità cassa acqua / Fresh water capacity | 7.700 lt | 2,034 US gals | |
Cabine armature e ospiti / Owner & Guests cabins | 10 persone in 5 cabine | ||
Cabine equipaggio / Crew cabins | 7 persone in 4 cabine | ||
Motori principali / Main engines | N°2 MTU12V2000M72, of 1080 kW (1450 HP) @ 2250 rpm each | ||
Generatori / Generators | Kohler 80EFOZDJ – 400V AC / 50 Hz | ||
Elica di prua / Bow thruster | 52 kW/ 400Vac | ||
Stabilizzatori/ Stabilizers | CMC Marine stabilizzatori elettrici | ||
Velocità massima / Max speed | 15,1 nodi | 15.1 knots | |
Autonomia a 12 nodi / Range @ 12 kn | 3.400 Nm | 3,400 Nm | |
Classifica/Classification | C HULL · MACH Y. | ||
Costruttore / Builder | Azimut Benetti Spa – Benetti Shipyard | ||
Architettura Navale/Naval Architecture | Azimut Benetti Spa – Benetti Technical Department | ||
Concept + Designer esterni / Exterior designer | Stefano Righini | ||
Designer interni / Interior designer | François Zuretti |
Notizie FlashNotizie flash della settimana 19lunedì 6 maggio 2024 ZEELANDER 8Mancano solo una manciata di…
Jeanneau Sun Odyssey 350: una prova in mare sorprendente. Ci sono barche a vela che nascono…
Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…
Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…
Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…
Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…