Buone notizie per gli “orfani” dello Swan 45, una delle barche più belle degli ultimi quindici anni. Bella, veloce e di un’eleganza di cui solo Frers era capace, ha fatto innamorare noi e molti altri velisti nel mondo. Nautor ha annunciato la nascita del nuovo Swan 50 e della relativa classe per regatare in monotipia. Come è stato per il 45, seguirà le regole dell’armatore/timoniere.
Il 50 è stato progettato da Juan Kouyoumdjian, lo stesso dei VOR 70, Groupama 4, Ericsson 4 e Amro 1, nonché del maxi Rambler 88 varato pochi mesi fa. Ha i bordi liberi bassi, la poppa larga, la tuga affilata, la prua reversa e un look indiscutibilmente da Swan. Sempre in sintonia con quella che fu la filosofia del 45, il 50 è stato progettato per essere velocemente convertito dall’assetto da regata pura a quello per una crociera veloce. Il sogno di ogni papà/armatore dall’animo sportivo.
Ha la doppia pala del timone e costruzione in carbonio, per scafo e albero. Il peso è contenuto a 8.500 kg per una superficie velica di bolina di 142 mq e 296 alle portanti. All’interno un layout veramente “corsaiolo”: due cabine di cui l’armatoriale a prua. Il bagno è uno, con box doccia separato. A poppa ci sono una seconda grande cabina armatoriale e una piccola cucina a L. www.clubswan50.com
Tenda da campeggio nautico : montata a poppa presenta molti vantaggi, ecco quali La prima esperienza…
È in arrivo un nuovo salone nautico che punta a diventare un attore internazionale tra…
Sono pochi i cantieri nautici che possono vantarsi di avere superato i 60 anni di…
Notizie FlashNotizie flash della settimana 17mercoledì 24 aprile 2024GOZZO 38 CABINVarato nei giorni scorsi il…
Anche Sacs Tecnorib partecipa al Palma International Boat Show, il salone che apre la stagione…
Intervista all'armatore di SPICE, un ICE 62 Targa molto particolare. Esistono diversi tipi di armatori, alcuni…