Arkos Boats al Salone Nautico di Genova con l' Arkos 21 Green Widow. La "macchina da spring break" | TuttoBarche

E’ sempre un piacere vedere un cantiere che presenta qualcosa di nuovo, se poi l’imbarcazione è anche innovativa e decisamente coraggiosa allora ci sono tutti gli ingredienti perchè la novità diventi un successo.

L’ Arkos 21 Green Widow è infatti un gommone molto particolare. Basata sulla carena dell’ormai collaudato Arkos 21, questa versione è proposta con un allestimento molto ricco, pensato per passare lunghe giornate in mare all’insegna del divertimento.

Questo RIB è una macchina da “spring break” perfetta, Il roll bar in acciaio inox è in grado di ospitare tavole da wake board, sci nautici e molti altri “giochi d’acqua”. E’ inoltre utilizzato per alloggiare  un impianto stereo della Rockford Fosgate da 1000 w di potenza.

Con il Suzuki 200 AP che equipaggia il Green Widow, questo gommone è capace di accelerazioni brucianti e velocità i punta molto elevate. Il cantiere offre la possibilità di avere due eliche, una più leggera, pensata per quando, con il trim, si vuole far “affondare la barca” per produrre un’onda surfabile, ed una più “carica” con la quale arriveremo a toccare i 51 nodi di velocità.

Ma, se pensate che l’innovazione di cui è capace Arkos Boats si fermi qui, vi sbagliate di grosso. Il cantiere Maltese, già dall’anno scorso, permette ai propri clienti di personalizzare il gommone, combinando le colorazioni di tutte le componenti del battello a loro piacimento. A questo fine è presente un configuratore online che, alla fine del processo, permette inoltre di inviare una richiesta di preventivo relativa alla colorazione che si è scelto.

In occasione del Salone Nautico di Genova sarà inoltre rilasciata una nuova ed avanzatissima versione del configuratore che renderà la personalizzazione molto più vicina alla realta. Sarà infatti possibile muovere tridimensionalmente e fluidamente il gommone arrivando addirittura a “zoommare” sui particolari.

Insomma c’è da scommettere che ci sarà la fila per salire a bordo di questo gommone, per evitarla vi consigliamo di scrivere direttamente al cantiere e di prenotare in anticipo, per farlo sarà sufficiente scrivere a:  sales@arkosboat.com .

Luca D'Ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura. Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Recent Posts

CAP CAMARAT 9.0 WA serie 2, ad ognuno la propria avventura

Il Cap Camarat 9.0 WA Serie 2 di Jeanneau, con una nuova carena a V,…

22 ore ago

Notizie Flash 2024

Notizie FlashNotizie flash della settimana 19martedì 7 maggio 2024ADMIRAL 50mVenduto il quinto Admiral 50 metri,…

1 giorno ago

Jeanneau Sun Odyssey 350: la prova in mare di una piccola grande barca a vela

Jeanneau Sun Odyssey 350: una prova in mare sorprendente. Ci sono barche a vela che nascono…

2 giorni ago

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

5 giorni ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

5 giorni ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

6 giorni ago