Absolute Open Days Mergellina | TuttoBarche

Absolute Open Days Mergellina 

Si svolgono nel cuore di Napoli, in una location che definire suggestiva sarebbe riduttivo, gli Absolute Open Days Mergellina che, come è facilmente intuibile dal titolo, prendono il via a partire dal celebre Molo Sannazzaro, di fronte a Via Mergellina.

E’ proprio all’interno dell’incantevole Marina Molo Luise infatti che, martedì 15 e mercoledì 16 giugno Nautica Fusaro, storico dealer di Absolute Yachts, esporrà tre dei modelli più venduti. A disposizione dei visitatori un Absolute 62 Fly, una Navetta 58 ed una Navetta 52 dove, previo appuntamento, sarà possibile salire a bordo e toccare con mano la qualità che questo cantiere italiano di grande successo esprime. 

“E’ un piacere poter tornare ad esporre e ad avere contatti con il pubblico – dichiara Giovanni Jacobsthal – Il lockdown ci aveva costretto a star lontani dai nostri armatori ed è una gioia poterli rincontrare.”

Un appuntamento gratuito ed aperto a tutti che, nel pieno rispetto delle delle normative anti-Covid, consentirà di ammirare da vicino questi yachts. Per la tranquillità di tutti sarà infatti presente un sistema di controllo degli accessi che consentirà di evitare assembramenti e, dato il grande riscontro che Absolute Yachts continua ad ottenere, ce ne sarà certamente bisogno. 

“In programma abbiamo anche un secondo evento le cui date comunicheremo al più presto. – ci confida Antonio Vertechi – Questa manifestazione avrà luogo entro il mese di agosto e, ma d’altro canto qui è facile, si terrà in un’altra suggestiva location.

Non ci resta quindi che correre a vedere dal vivo questo fantastico evento, d’altro canto il Marina Molo Luise è facilmente raggiungibile, sia dall’aeroporto che dalla stazione o, più semplicemente in auto sfruttando i parcheggi della zona.

Per maggiori informazioni: info@nauticafusaro.com

Link alla prova in mare dell’Absolute 62 Fly

Link alla prova in mare della Navetta 58 di Absolute Yachts

Link alla prova in mare della Navetta 52 di Absolute Yachts

Absolute 62 Fly

 

Navetta 58

 

 

Absolute Navetta 52

 

Luca D'Ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura. Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Recent Posts

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

6 ore ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

14 ore ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

2 giorni ago

Concessioni demaniali, stop alle proroghe: il punto della situazione sui porti turistici

Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…

2 giorni ago

Ranieri International Boat Exhibition, barche in prova a La Spezia dal 3 al 6 maggio

A La Spezia c’è un’occasione unica per provare in mare le iconiche imbarcazioni daycruiser di…

2 giorni ago

2° Monaco Smart Yacht Rendezvous, uno sguardo al futuro della nautica sostenibile

Promuovere soluzioni sostenibili e nuove tecnologie per l'industria della nautica da diporto, in particolare per…

3 giorni ago