Absolute Yachts Navetta52
/////

Absolute Navetta 52 : è arrivata la Generation 2020

1 min read

La nuova Absolute Navetta 52 Generation 2020 

Absolute Yachts Navetta52 poppa

Quella operata da Absolute Yachts nell’ultimo anno è una massiccia operazione di rinnovamento delle sue linee. Dopo i modelli Navetta 58 e l’arrivo della nuova Navetta 68, anche la 52 si rifà il look ed entra a pieno titolo nella serie Generation 2020.

L’obbiettivo di Absolute con i recenti restyling è molto chiaro: alzare ancor di più la qualità complessiva delle proprie imbarcazioni e introdurre soluzioni che ampliano i volumi a bordo, migliorando ulteriormente  quella che è da sempre la caratteristica di punta delle Navetta, ovvero la vivibilità negli ambienti.

Absolute Yachts Navetta52 interniLa prima novità riguarda la cucina, un ambiente importante per un’imbarcazione che vuole essere vissuta 365 giorni all’anno. La disposizione del bancone è stata rivista, ora è ad L e tutto è più ampio. I fuochi sono posti a sinistra, la loro dimensione è cresciuta come è cresciuta quella del lavandino e del piano di lavoro adiacente. Questo incremento di superficie ha permesso di liberare lo spazio dal lato opposto alla cucina che prima del restayling era adibito a secondo piano di appoggio, in cui ora il bancone, di una misura ridotta, è diventato uno stuzzicante ed elegante mobile bar.

Anche l’interconnessione dello spazio al coperto del main deck con il pozzetto di poppa risulta più efficace e pratica. Absolute, a sinistra della porta scorrevole di ingresso al ponte, ha introdotto un piano di appoggio che connette la cucina con il pozzetto che integra una finestra elettrica a scomparsa. Il risultato, quando la finestra è abbassata, è quello di ottenere un diretto punto di passaggio per le vivande dalla cucina al tavolo in pozzetto e, con anche la porta completamente aperta, di abbattere integralmente la barriera tra interno ed esterno.

Absolute Yachts Navetta52 flybridgeComplessivamente, benché non siano state modificati in altro modo i layout del main deck, tutti gli arredi sono nuovi, vengono proposti in una diversa tonalità di colore e risultano più snelli accrescendo la libertà di movimento sul ponte.

Salendo sul flybridge troviamo un’altra novità, l’hard top di copertura, la cui struttura è stata completamente riprogettata. L’inclinazione dei piloni in vetroresina che sostengono il piano è stata invertita, ora va da prua verso poppa e la superficie coprente è aumentata, tanto che una parte è diventata apribile per mettere in contatto gli occupanti con il sole. Il nuovo design dell’hard top ha un secondo merito, alleggerisce le linee complessive della Navetta 52.

Il ponte inferiore dispone sempre di tre cabine più una per il marinaio con un ingresso separato dalla spiaggetta di poppa. Anche qui il layout non è stato modificato ma sono cambiati gli arredi e i materiali che risultano più eleganti, moderni e di alta qualità.

Absolute Yachts Navetta52 cabinaLa Master Cabin dotata di bagno ad uso esclusivo prende tutta la porzione di scafo centrale sfruttandone tutto il baglio. La Vip Cabin, anch’essa con letto matrimoniale ma trasversale, è a prua ed ha un bagno ad uso condiviso con la cabina ospiti che ha invece due letti singoli.

Conclusioni

Certamente un altro passo in avanti per Absolute Yachts che, con questo restyling, allinea  la Navetta 52 agli alti standard già riscontrati sulle sue due sorelle più grandi. Chi è interessato a questo modello, rimarrà sicuramente soddisfatto di questo aggiornamento.

 

Dati tecnici Absolute Navetta 52 Generation 2020

Lunghezza 15.90 m
Larghezza 4.65 m
Motorizzazione
2xD6-IPS600 (2×320 Kw) o 2×D6-IPS650 (2×353Kw)
Persone Imbarcabili 14
Sebatoio Carburante 2000 L
Serbatoio Acqua 600 L
Cat. CE B

Absolute Yachts Navetta52 UpperDeckAbsolute Yachts Navetta52 MainDeck

Absolute Yachts Navetta52 LowerDeck

Absolute Yachts Spa

Podenzano (PC) – Italy

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Zar 95 SL : Sergio Davì lo prova in esclusiva per noi

Next Story

CMC Marine: la rete di assistenza si allarga

Latest from Blog