Spiaggia De La Conia 

Dati Generali

Caratteristiche

Servizi In Banchina

Descrizione

La spiaggia de La Conia è un tratto di terra affascinante e al quanto selvaggio che caratterizza la costa della famosa località di Cannigione, nel comune di Arzachena (OT). Questa suggestiva parte di costa si trova nella parte settentrionale della Sardegna. Proprio a pochi chilometri di distanza dalla spettacolare Costa Smeralda.

Questa spiaggia è un bellissimo punto di ormeggio per tutte quelle barche itineranti che durante il periodo estivo sono sempre alla ricerca di spettacolari scorci di costa nel sud della Sardegna. E’ disponibile, infatti, anche un pontile per l’ormeggio.

Definito da molti proprio come un piccolo porticciolo, la struttura è convenzionata con l’ente di gestione del Parco Nazionale dell’Arcipelago di la Maddalena. Soprattutto per quanto riguarda il rilascio di permessi alle barche private e a tutti quelli che intendono fare immersioni nell’area di mare protetto. Infatti, il tratto è caratterizzato da un mare cristallino e da una sabbia molto fine e dal color ambrato che ad oggi è sottoposta a tutela dell’ambiente.

Le barche da diporto che scelgono questa spiaggia come meta turistica possono trovare buoni servizi di bar e ristorazione direttamente sul litorale. E’ possibile anche noleggiare ombrelloni, sdraio e attrezzature.

Il tipo di arenile della zona è composto da sabbia ghiaiosa, permettendo alle barche che hanno consentito il permesso, un sicuro ormeggio. Cosa che accade principalmente nelle zone che suscitano fascino per attività di immersione. Il contesto dell’intera zona è particolarmente selvaggio e circondato da una vegetazione molto florida e naturale. Un fascino che si sposa perfettamente con la spettacolare visuale regalata dal golfo di Arzachena.

La spiaggia de La Conia è uno punto sicuramente da non perdere del tratto settentrionale. Protetto e suggestivo, può regalare alle barche di passaggio uno splendido tratto di mare da apprezzare. Sia per attività turistica che balneare. Un ennesimo punto di meraviglia legittimamente gestito in tutela dal Parco Nazionale dell’Arcipelago di la Maddalena.

La spiaggia de La Conia

Commenti