Baia Di Crovani 

Dati Generali

Caratteristiche

Servizi In Banchina

Descrizione

La baia di Crovani è un luogo molto affascinante della Corsica settentrionale. Più precisamente nella zona di Galèria. Spesso menzionata negli elenchi degli itinerari più selvaggi della costa, questa baia è molto apprezzata dai turisti che ne confermano grande attrattiva.

L’ormeggio è abbastanza sicuro, ovviamente in corrispondenza di un tempo moderato. Se si decide di portare la propria barca in questo luogo, è giusto essere consapevoli che la zona si presenta come un sito naturale dall’aspetto incontaminato e un po’ selvaggio. La spiaggia è composta di un’ampia ghiaia posta in una superficie molto ripida. E’ consigliabile quindi stare molto attenti quando si decide di raggiungerla, specie con presenza di bambini.

Le imbarcazioni che percorrono il tratto tra Calvi e Galèria, sono spesso spinte a visita la baia di Crovani. Grazie anche alla presenza di numerose opere di archeologia nella zona, che vedono origine in una vecchia miniera abbandonata. Aspetto di grande interesse, queste costruzioni invitano molti turisti alla visita del sito.

Non predisposta al turismo di massa, la spiaggia vede la presenza del Camping la Morsetta nel quale è possibile disporre di un servizio di ristorazione. Per il resto, il sito resta selvaggio e poco predisposto ad attività balneari di grande rilievo.

Molte barche da diporto che passano nella zona, approfittano per ormeggiare nella baia all’unico scopo di esplorarne le caratteristiche e la bellezza del mare. Soste che spesso durano pochi giorni e poche ore, conferendo alla zona un discreto passaggio via mare ma mantenendo prevalentemente deserta la costa e la spiaggia.

La baia di Crovani è un sito naturale di grande fascino, nello stile della parte settentrionale della Corsica. Luogo dove molta parte della costa è incontaminata. Chi decide di ormeggiare la barca nel suo mare, possiede grande propensione all’esplorazione ricercando relax e silenzio.

La baia di Crovani

Commenti