Marina Stella 

Darsena

Caratteristiche

Servizi In Banchina

Descrizione

Porto Titiano | Approdi del Friuli Venezia Giulia

La Darsena Marina Stella (Porto Titiano) nasce in una cala del fiume Stella. E’ integralmente costruita in legno e regala una permanenza silenziosa e confortevole immersa nella natura. L’acqua dolce consente alla marina di essere un luogo ideale al fine di garantire la sicurezza e la longevità delle imbarcazioni.

I punti di forza della Marina Stella sono competenza e preparazione dello staff, caratteristica del servizio, sicurezza e privacy. Inoltre viene data molta importanza ai problemi del controllo e protezione ambientale.

La darsena si può raggiungere via mare, via terra e via cielo. Nelle vicinanze della darsena, infatti, si estende un'aviosuperficie con una pista in erba di 850 mt per 40 mt.

La darsena dispone di 85 posti barca, la lunghezza massima è di 24 m.

Ogni posto barca è provvisto di acqua e corrente elettrica, di servizi, lavanderia con lavatrici ed asciugatrici, un’area coperta per tender e biciclette.

Il Cantiere della darsena è un rinomato centro d’assistenza e refitting provvisto di notevoli spazi di cui mq 10.000 coperti e mq 30.000 scoperti, servendosi di:

  • Travel lift da 100 e 30 tonnellate
  • Due carrelloni da 60 e 100 tonn,
  • Un muletto per carico e scarico motori,
  • Disalberature ed alberature.

 

Per i lavori di verniciatura ed i trattamenti specifici antiosmosi, per le riparazioni e costruzioni in vetroresina, per i lavori di falegnameria, per le calafature, per le riparazioni di scafi per il ripristino e costruzioni di imbarcazioni, sono stati costruiti 2.400 mq di capannoni riscaldati dotati di impianti di aspirazione.

Il coordinamento del Cantiere, per interventi meccanici, elettronici, agli impianti, dai lavori d’acciaio ed alluminio alla tappezzeria, tendalini e vele, si affida ad artigiani di notevole esperienza. Nei momenti di relax e tempo libero è disponibile una piscina riscaldata una vasca idromassaggio e percorso Kneipp, un campo da tennis e da bocce; mentre per i più piccoli c’è un parco giochi attrezzato.

Si può mangiare piatti e vini tipici del triveneto in un ambiente rustico romantico e molto country. Durante l’estate si trascorrono momenti piacevoli sulla terrazza all’aperto.

Anche coloro che non hanno un’imbarcazione possono soggiornare alla Marina Stella. Sono, infatti, disponibili appartamenti ristrutturati e camere della country house.

Commenti