Cala Peticchia 

Dati Generali

Caratteristiche

Servizi In Banchina

Descrizione

Cala Peticchia è una splendida insenatura naturale della Sardegna. Situata nel Parco Nazionale dell’Arcipelago di la Maddalena. Offre posti barca nel periodo che va da Maggio a Settembre. Anche con la possibilità di affittare un parcheggio settimanale o mensile.

La baia è a ridosso da tutti i venti e si predispone perfettamente per l’ ormeggio di piccole e medie imbarcazioni. Principalmente in possesso di motori fuoribordo. Il servizio di ormeggio è ben servito. Controllato, inoltre, sia di giorno che di notte.

La zona offre dei pontili galleggianti e una zona di gavitelli. Entrambi con la fornitura di acqua e luce. La cala è famosa per il perfetto riparo offerto e per il gradevole clima di tranquillità di cui le barche al suo interno, possono godere. Il tutto offrendo ai navigatori una molteplicità di servizi.

Questa baia predisposta all’ancoraggio, garantisce, infatti, un servizio di rimessaggio annuale al coperto o allo scoperto. Una rivendita di barche e gommoni usati o nuovi. Degli stessi è inoltre presente un servizio di riparazioni con specializzazione per barche con scafo in vetroresina. Inoltre, è possibile noleggiare gommoni per escursioni nella zona.

Negli ultimi anni è stato aggiunto anche uno scivolo per alaggio e varo per carrelli o in alternativa con gru. Proprio per questa sua caratteristica funzionale abbinata alla meraviglia del sito, l’insenatura è molto apprezzata dalle imbarcazioni che amano navigare nella zona di la Maddalena.

Il suddetto arcipelago ha visto un aumento della sua reputazione sempre più crescente. Grazie anche alle opere legate alla protezione dei siti naturali, sotto il patronato Parco Nazionale.

Cala Peticchia è una baia splendida e dalle molteplici funzionalità offerte alle barche che decidono di esplorare la meraviglia della sua insenatura naturale. Adatta alle barche da diporto anche di medie dimensioni che decidono di usufruire di un sicuro e tranquillo ancoraggio.

Cala Peticchia