Contatta l'inserzionista

ATTENZIONE, L'ANNUNCIO RISULTA PIÙ VECCHIO DI 2 ANNI E POTREBBE ESSERE SCADUTO.

Hallberg Rassy Hallberg Rassy 41

Dati Generali

Descrizione

Imbarcazione a vela con motore ausiliario Hallberg Rassy 41 n° 93, costruita in Svezia nel 1979 in 105 esemplari, architetto Olle Enderlein, visibile a Cagliari nel cantiere Marina del Sole, iscritta al Registro Matricolare N° 017713 del 25/07/2005 nella capitaneria di porto di Cagliari con la sigla CA1512D, nominativo internazionale IU -2874. Abilitazione alla navigazione per diporto, senza limiti.

CARATTERISTICHE:

Ketch armato a cutter adatto a crociera d’altura, con pozzetto centrale rialzato, con libero passaggio sul ponte da prua a poppa, parabrezza permanente con cappottina fissa e bimini su misura, con possibile chiusura di tutto il pozzetto. Cabina armatoriale con 2 ampie cuccette a poppa, sedile, ampio boccaporto con pannello di ventilazione e sottostante scaletta di fuga, bagno separato (WC, lavello, doccia), armadio con appendiabiti. Corridoio con vano motore ampio e facilmente ispezionabile, insonorizzato; di fronte capiente mobile con piano di lavoro. Quadrato con cucina ad angolo (dotata di 4 fuochi a gas, forno a gas, frigorifero, lavello doppio), ampio tavolo di carteggio con seduta centrale, tavolo ripiegabile, 3 posti letto, albero passante integrato con la paratia del quadrato, capaci gavoni sotto le cuccette, vano per cerate sotto la scaletta. Cabina di prua con 2 cuccette a V, con armadio, bagno accessibile anche dal quadrato (WC, lavello, doccia).  Interni rivestiti in mogano, originali e ottimamente tenuti, tappezzerie e tende in velluto azzurro ripristinate con tessuto originale antimacchia Hallberg Rassy, pavimento in teck rivestito di moquette azzurra, asportabile e lavabile. Ponte e coperta in teck, integralmente ripristinato tra il 2005 e il 2006.

Lunghezza fuori tutto: 12,70 m

Larghezza: 3,60 m

Pescaggio:1,84 m

Dislocamento: 9.900 kg  (21.825 £)

Chiglia 3.800 kg (8.378 £)

Stazza lorda: 24,68 tonn.

armatura a Ketch.

Propulsione velica: 2 alberi

Superficie velica: 157,20

Altezza dell’albero di maestra sulla linea di galleggiamento: 17 m  (59 '9 ")

Motore Volvo Penta TMD22P 4 cilindri montato nuovo nel 2001, collocato in ampio vano motore perfettamente accessibile, di fronte al quale c’è un capiente banco di lavoro con armadietti di stivaggio. Potenza massima di esercizio: 57.4 KW – 80 CV a 4.500 giri/min. Potenza fiscale Motore Diesel: 20 CV fiscali

Timone a skeg, ruota e barra di rispetto

Elica: bronzo a 3 pale, con tagliacima, sinistrorsa

Persone imbarcabili: n° 14

Categoria CE: A (senza limiti) Certificato dell’Istituto Giordano (scadenza 27-7-2020)

Serbatoi per carburante diesel: 2 serbatoi in acciaio (capacità totale 460 litri)

Serbatoio acqua: 1 serbatoio in vetroresina di 560 litri  

Velocità massima: 8 nodi - Velocità di crociera: 6,5 nodi

Ore motore al dicembre 2016: Circa 470

Consumo gasolio: 2,5-3l./h

ATTREZZATURA:

bompresso con delfiniera

gruette in acciaio inox a poppa

passerella in acciaio e teck

albero di maestra con scalini in alluminio

randa di maestra steccata di 34,5 mq, con lazy bag,

randa di mezzana di 11,5 mq con lazy jack e copriranda in tela

genoa grande di 42,5 mq (Andrea Mura 2010) con avvolgifiocco

fiocco di 38,5 mq con avvolgifiocco

gennaker di 84 mq con calza

spinnaker

2 tangoni di cui 1 telescopico, con relativa attrezzatura

vang idraulico Sparcraft rigido

life-line in acciaio inox lungo tutto il perimetro esterno

verricello elettrico Caiman del 2009 con barbotin, manovrabile a prua e dalla colonnina del pozzetto

salpa-ancora a due vie con 1 ancora ROCNA e 1 CQR (Kg 20,8)+ 1 ancora tipo Danford di rispetto,

90 m di catena zincata 10 mm calibrata.

4 batterie di servizi da 115 A collegate in parallelo (alcune da sostituire) e 1 di motore (collegabile a quelle di servizio), 2 alternatori, 1 raddrizzatore, 2 pannelli fotovoltaici, 1 inverter, prese a 220 in vari punti.

autoclave del 2015

boiler

2 serbatoi per le acque nere (uno per ogni bagno)

gruette in acciaio inox per tender

autopilota Cetrek  modello Pilot 701

scaletta in acciaio inox

2 pompe di sentina elettriche (di cui 1 autoinnescante, del 2015)

centralina del vento, log, ecoscandaglio SILVA digitale, bussola Sestrel modello 23922/V, Combinato GPS-Radar-Ecoscandaglio Simrad del 2008, VHF ICOM Marcucci modello IC-411-serie n° 0802273 del 2009

Scheda Imbarcazione

Dettagli Velici

  • Superficie velica
    mq
  • Randa
    mq
  • Genoa
    mq
  • Spinnaker
    mq
  • Armamento

Materiali Di Costruzione

  • Scafo
  • Coperta
  • Tuga

Equipaggiamenti Idraulici

  • Serbatoi
  • Materiale
  • Capacità
    lt
  • Autoclave
    no
  • Boiler
    no
  • Dissalatore
    no

Impianto Elettrico

  • Tensione
  • Batterie
  • Capacità
  • Carica batt.
    no
  • Gen.220
    no
  • Inverter
    no
  • Aria condizionata
    no

Combustibili & Motori

  • Motore
  • Hp
  • Trasmissione
  • Ore motore
  • Serbatoi
  • Materiale
  • Capacità
    lt
  • Anno revisione

Disposizione Degli Interni

  • Cabine doppie
  • Cuccette
  • Portata persone
  • Bagni