Suzuki DF 15A

Suzuki DF 15A

Motori Fuoribordo

  • Produttore
    Suzuki
  • Prezzo: 3.370 €

Descrizione

Un concentrato di tecnologia moderna che punta in direzione del contenimento di emissioni inquinanti e consumi, del miglioramento dell'esperienza dell'utente e di una guida più coinvolgente e soddisfacente. Ecco in breve il DF 15A, l'esponente “di mezzo” di un gruppetto di fuoribordo quattro tempi Suzuki che sfruttano tutti un bicilindrico di 327 cm3 di cilindrata.

Questo 15A eroga 11 kW di potenza massima e, come da consuetudine della casa nipponica, è disponibile in diverse versioni e allestimenti. Come detto, raggruppa in sé alcune delle novità più interessanti presentate dal produttore negli ultimi anni nel segmento dei motori fuoribordo: il Suzuki Lean Burn System – un sistema di controllo e gestione della combustione che assicura prestazioni ottimali e consumi contenuti – e il sistema di iniezione elettronica senza l'ausilio della batteria.

L'accoppiata di queste due innovazioni, sulla carta è garanzia di miglioramento globale delle prestazioni, da un avviamento più immediato e scattante a performance migliori durante l'accelerazione. Senza dimenticarsi dei consumi di carburante, che ne traggono indiretto giovamento.
Da notare indubbiamente anche il peso, piuttosto contenuto per un motore di questa taglia: 44 kg nella versione base e con gambo corto, che salgono gradualmente man mano che crescono le dotazioni, fino ai 55,5 kg della versione ATHL. E parliamo proprio di versioni, che anche per il DF 15A abbondano: base con gambo corto e lungo, con e senza scatola telecomando (DF 15 ARS e ARL), con avviamento elettrico/manuale (DF 15 AES e AEL), con tilt elettrico (DF 15 ATHL). Per tutti, serbatoio in plastica da 12 litri e elica in alluminio con passo di 9” nelle dotazioni standard.


Dati Tecnici Del Motore

Dati Generali

  • Peso:
    44 Kg
  • Accensione:
    digitale
  • Avviamento:
    manuale o elettrico
  • Raffreddamento:
    -

Dati Del Motore

  • Potenza:
    15 CV
  • Cilindrata:
    327 cc
  • Numero cilindri:
    2
  • Disposizione cilindri:
    in linea
  • Rapporto riduzione:
    2,08:1
  • Giri max:
    rpm