A Parigi va in scena lo Zar 95 SL bianco

Zar 95SL

Lo stand di Zar Formenti è come sempre particolare. Riconoscibile da lontano, vista la caratteristica forma delle carene che, alte e in vetroresina vanno a fondersi con i longheroni. Lo stand è anche molto elegante, le tinte delle carene, i fini inserti i teak uniti ai colori delle sedute a contrasto, creano un effetto esclusivo che solo pochi, come il marchio Zar Formenti, sanno esprimere.

Gli “zaristi” non possono così che essere attratti dai prodotti esposti e, appena incrociano lo sguardo con uno di essi, sono certi di trovarsi catapultati nel differente e unico modo di vedere i gommoni di casa Zar.

I battelli esposti sono tanti, ce ne sono veramente per tutti i “gusti” e molti di loro li abbiamo già provati.

Zar 95SL

Ma se tutti i battelli presenti sono un’ottima e pregevole cornice, la vera stella dello stand è la nuova ammiraglia della gamma Zar: lo Zar 95 SL.

Presentato quest’anno al salone di Genova, per la prima volta è arrivato a mettersi in mostra anche in territorio d’oltralpe. Per attirare l’attenzione degli esigenti armatori francesi ed internazionali si è vestito di colori chiari, sia nella carena che nelle sedute. Un esempio di eleganza, e non solo.

 

Vista la possibilità di potere essere equipaggiato con due motori da 350 cavalli, promette di essere un vero cavallo da corsa. Vista l’attenzione profusa, dal cantiere, durante la progettazione dei suoi scafi, si prospetta, con lo Zar 95 SL, la possibilità di raggiungere buoni livelli di confort a velocità molto alte. Più lo osserviamo, più ci viene voglia di provarlo.

Zar 79 SL

Altra immancabile presenza nello stand è lo Zar 85 SL, da noi testato con ben due diverse motorizzazioni Suzuki (2 x 250 ;  1 x 300). Davvero molto veloce nella sua motorizzazione più grande. Sempre preciso in manovra e confortevole in navigazione, come di rito essendo dotato di carena Zar Formenti. Dispone anche di una cabina per aumentare il raggio della crociera o, in alternativa, per aumentare il volume di stivaggio.

Oppure lo Zar 79 SL che, nella prova ad Ispra, con i suoi consumi ridotti , il lungo raggio d’azione e la capacità di planare a velocità sorprendentemente basse ci ha entusiasmati. Qui, in fiera, con quest’accattivante combinazione di colori, ci è piaciuto davvero parecchio.

Ultimo, ma solo in ordine di lunghezza, lo  Zar 59 SL, il gommone della gamma che, in meno di 6 metri, riesce a coniugare spazi vivibili in crociera degni di nota con buone prestazioni in navigazione all’insegna della stabilità. Il tutto immancabilmente realizzato intorno  ad un’ottima carena.

 

Zar Formenti Srl
Vigna della Pace 2/2
20086 | Motta Visconti (MI) – ITALY
TEL +39 02.90000788 | FAX +39 02.90001850

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Selva D.900 Special . Da Selva Marine un gommone speciale, di nome e di fatto. La prova completa

Next Story

Si chiama Air Bob ed è l’uovo (gonfiabile) di Colombo che potrebbe salvarvi la barca.

Latest from Blog

Notizie flash 2024

Notizie Flash Giovedì 18 aprile 2024 ED 32 C-ULTRA Prime prove in mare per il nuovo