Yamaha Marine Experience prove fuoribordo F225 F250 F300
///

Yamaha Experience. Per due mesi i fuoribordo dei tre diapason da provare in giro per l’Italia

1 min read

Secondo la Yamaha è fondamentale perseguire il “Kando”, in giapponese la sensazione di profonda soddisfazione e intensa eccitazione generata da qualcosa di unico che supera le aspettative. E il miglior sistema per trasmetterlo è mettere le persone di fronte a qualcosa che lo provochi. Così Yamaha Marine da aprile ripropone la Yamaha Experience, un calendario primaverile di appuntamenti itineranti per lo Stivale per testare direttamente in acqua una mezza dozzina di modelli di fuoribordo di varie potenze installati su differenti tipologie di rib e imbarcazioni.

Yamaha Marine Expirience prove fuoribordo ItaliaA collaborare con la casa dei tre diapason, che in questa occasione presenta anche alcune primizie come il modello F 100 introdotto sul mercato solo allo scorso salone di Parigi di dicembre, i gommoni del Cantiere Capelli, di cui Yamaha è distributore esclusivo. Ma a girare l’Italia da nord a sud, anzi da sud a nord, perché la prima tappa si svolge in Sicilia, saranno anche altri importanti marchi della cantieristica che hanno trovato interessante questa modalità di presentazione porto-a-porto: Jeanneau, SACS, Ranieri International e Lomac.

La prima tappa, si diceva, è all’ombra dell’Etna: sabato 1 e domenica 2 aprile l’appuntamento per gli appassionati di motori marini è al Porto di Catania, Molo di Levante ospitati nelle strutture del Mediterranea Yachting Club. Qui, dalla mattina alle 9,30 fino alle 18,30, saranno a disposizione le imbarcazioni e i gommoni per i test, ma anche una ricca squadra composta da tecnici della Yamaha che rimarranno a disposizione durante il fine settimana per fornire informazioni consigli o soluzioni per specifiche necessità di motorizzazione. Sarà possibile provare una vasta gamma di propulsore imbarcazione, per soddisfare le necessità più disparate. Si va dal compatto, ma prestazionale F40 H, pensato per mezzi di dimensioni più contenute, fino alla coppia di potenti e F300.
La lista completa dei modelli Capelli ormeggiati nella città dell’elefante e a disposizione per i ride test comprende due modelli con motori “senza patente”: il Freedom 18 motorizzato con Yamaha F40 H e il Tempest T600 con Yamaha F40 G (di cilindrata superiore rispetto al pari potenza H: 969 contro 747 cc); Poi, salendo verso cavallerie più corpose: il CAP 19 OPEN con Yamaha F100 F e il CAP 21.5 WA con installato un Yamaha F175 AETL; per poi arrivare alle due ammiraglie: un Tempest T800 motorizzato con Yamaha F250 DETX e il potente Tempest T1000WA motorizzato con una coppia di Yamaha F300 BETX.

Gli appuntamenti successivi andranno a risalire le coste, e non solo marine, del Bel Paese
La settimana successiva, l’8 e 9 aprile gli Yamaha Experience saranno a Fiumicino, per gli appassionati della capitale, per poi proseguire il weekend successivo del 15 e 16 sul lago di Bolsena. L’ultima tappa di aprile è il 22 e 23 a Cala Galera, Monte Argentario. Maggio si apre al NavigaMi di Milano dal 5 al 7 maggio, per poi proseguire sul Lago di Garda, il 20-21 maggio e chiudersi a Cattolica, il 27-28 maggio.
Durante le giornate, all’interno dell’area espositiva di contorno agli eventi, saranno possibile anche vedere e provare gli accessori elettronici di ausilio alla navigazione Garmin e Lowrance.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Palm Beach. I Menorquin attraversano l’oceano e sbarcano in Usa

Next Story

Palm Beach. Vola a 50 nodi il Wellcraft 302 Scarab Offshore, il fisherman sportivo, ma che tiene famiglia

Latest from Blog