Gli yacht di Absolute conquistano Miami | TuttoBarche
News

Gli yacht di Absolute conquistano Miami

Sono impeccabili i quattro yacht Absolute esposti in questi giorni al Miami International Boat Show. Dall’ammiraglia Navetta 75 alla piccola e sportiva 48 Coupé, passando per le Navetta 58 e 52, le quattro imbarcazioni a motore del cantiere emiliano confermano Absolute come il definitivo trendsetter nella categoria degli yacht di lusso. L’eccezionale vivibilità a bordo, i sistemi di gestione intuitivi ed efficienti e le eccezionali performance di navigazione sono tra i punti di forza di tutti i quattro modelli, che esprimono il talento di Absolute per il lusso funzionale nella costruzione delle sue barche. D’altronde, Absolute è ormai sinonimo di esperienza, innovazione e concretezza per gli armatori di tutto il mondo, essendo riuscito a conquistarsi un ruolo di primaria importanza all’interno dell’industria nautica globale.

I quattro yacht Absolute esposti al Miami International Boat Show

Punta di diamante degli yacht Absolute è la Navetta 75, una straordinaria combinazione di tecnologia, stile e raffinatezza. Tra le sue eccezionali caratteristiche di design ci sono il pozzetto di poppa a terrazza con parapetto vetrato, che regalano una vivibilità e una vista eccezionali, e la cabina armatoriale di prua con accesso privato e finiture di altissima qualità. Abbiamo decantato le sue formidabili caratteristiche nella nostra recente prova in mare dell’Absolute Navetta 75.

Navetta 75

Più piccola ma non da meno è la Navetta 58, che offre tutta la vivibilità e la manovrabilità iconiche degli yacht Absolute, permettendo all’armatore di gestire l’imbarcazione autonomamente, sfruttando i sistemi tecnologici all’avanguardia. L’ottima visibilità e la semplicità di gestione consentono di effettuare agevolmente le operazioni di ormeggio in tutte le circostanze. Come in tutti gli yacht Absolute, l’ampio uso di porte scorrevoli permette di massimizzare lo spazio.

Navetta 58

Scendendo ancora di dimensioni, ma senza farsi mancare nulla in termini di performance ed equipaggiamento, troviamo la Navetta 52, progettata per garantire un elevato comfort di navigazione in tutte le condizioni. I suoi ponti laterali sono protetti nella parte superiore da una sovrastruttura a sbalzo e nella parte laterale da robuste paratie; mentre la terrazza del pozzetto è coperta integralmente dal flybridge, in modo da poter essere goduta in qualsiasi condizione atmosferica. Fiore all’occhiello di questo modello di yacht Absolute è proprio il flybridge, eccezionalmente ampio e dotato di dinette, cucina all’aperto e terrazza di poppa con sedute modulabili per garantire la massima flessibilità.

Navetta 52

Ultima ma non meno importante è la 48 Coupé, lo yacht Absolute che incarna gli approcci più moderni e sportivi del marchio. All’impeccabile comfort, questo yacht unisce un profilo dinamico e un design distintivo, oltre all’eccellente visibilità garantita dalle paratie aperte e dalle balaustre vetrate a poppa. All’interno, invece, le viste panoramiche sono assicurate dalle aree vetrate eccezionalmente ampie nel salone e nelle tre cabine sottocoperta: dei dettagli che fanno la differenza e che confermano la sempre massima attenzione prestata da Absolute agli ambienti marini.

48 Coupé
Alex Giuzio

Recent Posts

Piero Formenti è Presidente di Confindustria Nautica, sostituzione del vertice associativo.

È Piero Formenti il nuovo Presidente di Confindustria Nautica. La decisione arriva a seguito del…

1 giorno ago

JEANNEAU YACHTS OWNER’S MEETING, 25 anni di successi

 JEANNEAU YACHTS OWNER'S MEETING 2024, S.TROPEZ venticinquesimo anno Ogni anno il cantiere francese Jeanneau da…

2 giorni ago

Oyster Yachts torna a fare utili dopo un anno di grande crescita

Oyster Yachts ha annunciato il ritorno agli utili. Merito degli ingenti investimenti in impianti di…

3 giorni ago

Manutenzione e pulizia della passerella in barca: come farla correttamente

È arrivata la bella stagione ed è tempo di tornare a bordo dei nostri yacht…

4 giorni ago

Esclusiva: Magazzù M16, le prime foto in navigazione

Possiamo confermarlo: il nuovo Magazzù M16 è molto più di un semplice maxi-rib. Si tratta…

5 giorni ago

CAP CAMARAT 9.0 WA serie 2, ad ognuno la propria avventura

Il Cap Camarat 9.0 WA Serie 2 di Jeanneau, con una nuova carena a V,…

6 giorni ago