Please go to your post editor > Post Settings > Post Formats tab below your editor to enter video URL.
///

Xhibitionist: lo yacht disegnato per far girare la testa

1 min read

Lo ammettono candidamente i loro progettisti, gli svedesi di Gray Design: Xhibitionist è un oggetto che è stato realizzato per far girare le teste ed essere guardato. È uno yacht dalle linee esclusive e accattivanti che difficilmente sarà utilizzato per navigare, mentre molto più probabilmente fungerà da grande, grandissima vetrina (85 metri di lunghezza per 12 di larghezza) in cui potranno essere esposti beni di lusso, macchine, gioielli e forse gli ego troppo cresciuti degli eventuali proprietari.

Il disegno è stato lanciato nel 2013 dallo svedese Eduard Gray, progettista di automobili, e infatti tra i vari gadget extra lusso che Xhibitionist vanta a bordo c’è anche l’auto in pendant, una sorta di ibrido tra una supercar e una Bat-mobile. Oltre ovviamente all’eliporto per tre elicotteri, la Jacuzzi sul ponte, pareti di vetro e specchi, lampadari di cristallo e luci a led sotto la linea di galleggiamento che illuminano il mare intorno allo scafo. La realizzazione del progetto è iniziata l’anno scorso e il super yacht dovrebbe essere pronto nel corso del 2016.

Xhibitionist si presta più ad essere utilizzato come location per feste vip galleggianti o showroom per beni di extra lusso che come imbarcazione (e onestamente speriamo di non incontrarlo in giro per il mare…), e rappresenta un concentrato di lusso e innovazione ai massimi livelli. Oltre alla Jacuzzi e all’eliporto, Xhibitionist ha una piattaforma completamente mobile a prua, che si apre e si allarga, un sistema di alimentazione ibrido diesel-elettrico, e un’infinità di possibili personalizzazioni. Pensato come yacht di rappresentanza, Xhibitionist può trasformarsi per ospitare fino a 600 ospiti in piedi, o fino a 350 seduti, può essere allestito con passerelle per sfilate, spazi per l’esposizione di vetture o altri beni, può ospitare un pianoforte a coda lunga a poppa, proprio di fronte alle due grandi scalinate che portano al ponte superiore per un’entrata davvero scenica.

Il prezzo? Oltre 20 milioni di Euro, ma siamo in quella parte di mondo in cui, se devi chiedere il prezzo di qualcosa, vuol dire che non te lo puoi permettere.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Hemisphere, il super-cat a noleggio. Bello e per pochissimi

Next Story

Jet Capsule e UFO – Unidentified Floating Object

Latest from Blog