//

Varato il primo Baglietto 46 Fast

1 min read

Dopo il Pachamama, capostipite della gamma Fast e lungo 43 metri, arriva il Baglietto 46 Fast, cresce dunque la famiglia Fast.
Il 43 Fast, varato l’anno passato, è stata una novità significativa perché è stato il primo yacht concepito, progettato e realizzato dal nuovo management Baglietto, dopo che il cantiere nel 2012 è stato acquistato dal Gruppo Gavio. Ora è il turno del 46 metri.
La gamma Fast vuole ripercorrere le origini del marchio nato con barche veloci e plananti. Il 46 metri è caratterizzato da linee filanti, una prua sfuggente e grintosa contrapposta alla poppa importante.

Baglietto 46 Fast
Scenografico il varo del Baglietto 46 Fast al tramonto

 

Designer degli esterni è Francesco Paszkowski, particolari le finestrature a scafo di forma trapezoidale che si alternano a quelle rettangolari poste su livelli diversi. La sovrastruttura è leggera e compatta e non troppo sviluppata in altezza.
Per quanto riguarda gli interni, sempre a cura dello studio Paszkowski in collaborazione con l’architetto Margherita Casprini, il layout è classico e prevede 4 cabine ospiti nel ponte inferiore mentre sul main deck la suite armatoriale si compone di un ufficio, dressing room e bagno. Il ponte superiore lascia spazio a un salone con zona conversazione, cabina del comandante e timoneria. Sempre sul ponte inferiore la zona equipaggio. Gli ambienti sono contraddistinti da volumi importanti, non comuni in imbarcazioni plananti di queste dimensioni.

Baglietto 46 fastCostruito tutto in alluminio, lo yacht può raggiungere la velocità massima di circa 28 nodi grazie a 2 motori MTU 16V4000 ed è classificata Lloyd’s Register of Shipping e conforme alle normative internazionali MCA.
Il nuovo Baglietto 46m Fast sarà presentato in anteprima mondiale ai prossimi saloni di Cannes e Monaco.

 

Dati tecnici

Lunghezza fuori tutto 46,30 metri
Larghezza fuori tutto 9,20 metri
Immersione massima 2,50 metri
Dislocamento a mezzo carico circa 280 t
Capacità casse carburante 50.000 litri
Capacità casse acqua dolce 12.000 litri
Stazza lorda internazionale 498 GRT
Materiale dello scafo Alluminio
Materiale della sovrastruttura Alluminio
Motori principali MTU 16V4000 M93 L
Velocità massima 28 nodi

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Il vetro è il presente e il futuro degli yacht. Parola di Philippe Briand

Next Story

Soldini, rincomincio dal Tri

Latest from Blog