Vacanze in barca, gratuite in tutto il mondo con Scambiobarca

Sono diventate gratuite, in tutto il mondo, le vacanze in barca
Immagina di avere una barca in tutto il mondo.
Immagina di poter viaggiare con la tua passione, di navigare dove non potresti mai, di ancorare al tramonto con una vista sempre nuova e diversa.
Ora immagina di poterlo fare conoscendo chi, come te, scandisce le sue giornate pensando alla sua barca e a navigare. Chi come te conosce alla perfezione le zone dove naviga e che accudisce e rispetta la sua amata.
I più penseranno che si tratti di una formula molto costosa o di una nuova modalità di noleggio, e invece no perchè tutto questo è completamente gratuito, basato semplicemente sullo scambio reciproco di ospitalità a bordo delle proprie imbarcazioni.
Saranno probabilmente queste le premesse che hanno decretato il successo di Scambiobarca.online, la web startup che, in brevissimo tempo, sta raccogliendo consensi (e registrazioni) in tutto il mondo.
La formula più utilizzata è senza dubbio quella dello scambio con l’armatore presente a bordo, è quella che certamente da maggiori garanzie in termini di successo della vacanza per l’esperienza dello skipper, ma anche lo scambio puro sta raccogliendo un discreto successo.
Basta dare uno sguardo alla mappa mondiale per rendersi conto di quante imbarcazioni sono già disponibili, in tutto il mondo, ad accogliere gratuitamente gli armatori che poi, a loro volta, ricambieranno il favore nelle proprie zone di navigazione.
Partita in Europa, è proprio qui che Scambiobarca raccoglie oggi più occasioni di scambio ma, e c’era da aspettarselo, stanno crescendo molto velocemente le registrazioni in tutto il resto del mondo. Stati Uniti, Brasile, Argentina, Australia … sono già arrivate a 30 le nazioni nel mondo dove è possibile praticare lo scambio gratuito della vacanza in barca.
Le imbarcazioni disponibili più diffuse sono ovviamente le barche a vela ma non mancano anche barche a motore ed imbarcazioni proposte per la pesca. Gli scambi, d’altro canto, sono possibili anche fra categorie di barche non omogenee e, tutto questo, rende molto interessante questa formula.
Programmare le nostre vacanze in barca, nelle destinazioni che abbiamo sempre sognato, è molto semplice. Basta navigare le pagine del sito o la grande mappa del mondo che raccoglie a colpo d’occhio tutte le destinazioni ed ecco che un magnifico catamarano, ormeggiato a Marsiglia potrà portarci a visitare le calanques della provenza o, cambiando continente, avremo a disposizione un Phantom 32 per scoprire Melbourne e la Tasmania.
Se abbiamo voglia di una vacanza in barca sportiva scopriremo che un Pogo 40 è disponibile a Quiberon, nel nord della Francia o viceversa, per una vacanza in massimo relax in Canada, sul lago Ontario, c’è un comodissimo bialbero ad aspettarci.
Tutto questo senza doverci preoccupare di avere un esperienza specifica nelle zone di navigazione delle destinazioni che avremo scelto, in completa sicurezza.
Queste vacanze sono quindi veramente gratuite, il loro costo consiste solo nel piacere di ricambiare l’ospitalità ricevuta, secondo le nostre disponibilità, e con la gioia di rivedere le persone che ci hanno ospitato e che hanno in comune con noi la nostra passione per il mare.
Commenti 0