Tender impazzito si scontra con due yachts e poi con un pontile

Dovrebbe essere successo ieri in Turchia, a Safak. Il tender di un grande yacht, senza nessuno al comando, impazzisce e semina il panico fra i bagnanti.
Il guidatore è stato probabilmente sbalzato fuori bordo durante un’evoluzione e sicuramente non indossava il cordino di sicurezza che spegne il motore.
Lo ha ripreso un utente di Facebook, di cui ovviamente non facciamo il nome, che lo ha prontamente postato sul famoso social.
Come vediamo dal video l’accaduto, per fortuna, non ha causato feriti ma, una volta di più, costituisce l’occasione per ricordare quanto sia importante indossare il dispositivo di spegnimento di sicurezza quando siamo alla guida di tender, gommoni o imbarcazioni che ne sono provviste.
Non è solo per la nostra sicurezza ma anche e sopratutto per la sicurezza altrui.
Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura. Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.
Commenti 0