Please go to your post editor > Post Settings > Post Formats tab below your editor to enter video URL.
//

Swan 44 S&S galleggia ancora, dopo mesi alla deriva

1 min read

Incredibili le immagini delle operazioni di salvataggio dell’equipaggio di Kolibri, uno Swan 44 abbandonato a maggio al largo delle Azzorre, durante quella stessa burrasca che vide la morte di una bambina caduta in mare da un catamarano. Quella sera le squadre di salvataggio recuperarono una dozzina di persone dal mare, impiegando cinque aerei e quattro navi, oltre agli eroici elicotteristi.

Kolibri aveva scuffiato, si era capovolta e aveva messo due volte l’albero in acqua, perdendo la zattera, l’uso del motore e dei mezzi di comunicazione. L’armatore, il norvegese Guttorm Guttormsen, è stato fortunato ed è stato salvato insieme agli altri membri dell’equipaggio. “E chi se ne importa della barca”, avrà pensato una volta messa in salvo la vita.

Ma Kolibri è una signora barca, disegnata da S&S, Sparkman e Stephens, e ha deciso di non affondare. È di ieri la notizia che una petroliera l’ha avvistata circa 630 miglia a sud sud-est delle Bermuda: in stato pietoso e senza nessuno a bordo, ma ancora galleggiante dopo sei mesi e migliaia di miglia alla deriva.

 

2015-05-13_5224_LLweather.tif
Le carte meteo mostrano la burrasca

 

2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Speciale METS: Warning light, più luce in mare

Next Story

Sunreef 90, un cat di 27 metri che fila a 20 nodi

Latest from Blog