Sundancer 450, il design celebra lo spazio | TuttoBarche

Sundancer 450, il design celebra lo spazio

Quando è stato presentato qualche giorno fa in anteprima mondiale al Salone di Miami, la reazione del pubblico di fronte al nuovo Sundancer 450 è stata di fortissimo interesse.

In parte ha giocato l’attesa che si era creata intorno al nuovo modello della Sea Ray, ma in gran parte si è trattato di un interesse suscitato dal design di questa barca, che ancora prima della qualità sul piano estetico colpisce per una idea molto forte di comunicazione fra gli spazi.

“Eravamo tutti molto eccitati per la presentazione a tutta la nostra clientela del nuovissimo 450 Sundancer – ha detto Tim Schiek, presidente del Sea Ray Boat Group – e la prima reazione del pubblico di Miami è stata estremamente positiva”. Soddisfazione quindi ai vertici del gruppo, per l’esito di una sfida innovativa sul piano del design.

Questa imbarcazione sembra volere offrire un’esperienza globale di navigazione, grazie ad un’armoniosa combinazione tra spazi interni ed esterni. C’è, come detto, una decisa intenzione di mettere in comunicazione i diversi spazi con il risultato di offrire ovunque ambienti ampi e confortevoli che favoriscono la socializzazione.

Il cuore di questo design è rappresentato da una “sun-room” completamente chiudibile, che si collega al pozzetto senza interruzioni, fornita di un hard top apribile elettricamente e di una cucina attrezzata in modo completo.

Sotto coperta invece troviamo una cabina armatoriale a tutto baglio ed una cabina a prua, ognuna con bagno privato e con doccia separata. Un valore aggiunto è rappresentato dai volumi di stivaggio a disposizione di armatore e ospiti.

Nelle tradizioni della Sea Ray, il livello di finiture e materiali, oltre a contribuire notevolmente al risultato sul piano estetico, sembra parlare con decisione il linguaggio europeo, dove la sensibilità della potenziale clientela per la qualità e le rifiniture è mediamente alta.

 

Oltre la versione standard vista a Miami, il Sundancer 450 si presta a forti personalizzazioni sia sul piano degli arredi, che per le configurazioni esterne. A poppa, ad esempio, è possibile scegliere di realizzare un “gourmet center” aggiungendo una superficie di lavoro, un grill ed un lavandino, creando così un’ulteriore zona per moltiplicare la convivialità.

Inoltre, a prua, é possibile optare per un’addizionale copertura SureShade creando così un ulteriore spazio esterno.

Questo nuovo Sundancer entra così a far parte della vasta gamma Sea Ray che conta oggi su 40 modelli dai 19 ai 65 piedi che per tipologia e prezzi coprono una gran parte delle richieste del mercato nautico.

Redazione

Recent Posts

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

2 giorni ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

3 giorni ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

4 giorni ago

Concessioni demaniali, stop alle proroghe: il punto della situazione sui porti turistici

Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…

4 giorni ago

Ranieri International Boat Exhibition, barche in prova a La Spezia dal 3 al 6 maggio

A La Spezia c’è un’occasione unica per provare in mare le iconiche imbarcazioni daycruiser di…

4 giorni ago

2° Monaco Smart Yacht Rendezvous, uno sguardo al futuro della nautica sostenibile

Promuovere soluzioni sostenibili e nuove tecnologie per l'industria della nautica da diporto, in particolare per…

5 giorni ago