////

Speciale METS: Action Explorer un aiuto al galleggiamento dedicato agli sportivi

1 min read

Si chiama Action Explorer ed è un giubbino disegnato per chiunque pratichi sport in mare, dalla vela alla canoa, dove il confort e la libertà di movimento sono essenziali.

La novità è stata presentata da Regatta, una società norvegese che opera nel settore degli accessori nautici ormai da oltre 60 anni.

Le sue caratteristiche principali sono la adattabilità al corpo, cui aderisce grazie a cerniere e cinghie di regolazione in modo da non ostacolare i movimenti e la leggerezza, visto che pesa 830 grammi. Inoltre il produttore ne garantisce la robustezza al punto da dichiararlo praticamente non perforabile.

La spinta fornita dal giubbino è di 50 newton, quindi si tratta di un aiuto al galleggiamento e non di un giubbino di salvataggio. In sostanza non permette a una persona priva di sensi di restare a galla.

Il giubbino è dotato di due punti di ancoraggio per le luci stroboscopiche e di una tasca collocata nella parte frontale. Naturalmente fra le dotazioni ci sono il fischietto e gli anelli per l’aggancio di sicurezza alla life line.

Quattro le taglie a disposizione: 30/50 kg – 50/70 kg – 70/90 kg – e oltre i 90 kg.

I colori disponibili sono mango e nero, rosso e nero e tutto nero.

Novità nella novità è la realizzazione di un giubbino con le stesse caratteristiche dedicato ai bambini. Si tratta di Explorer Junior, più piccolo in larghezza e altezza è dedicato ai piccoli marinai che sanno già nuotare.

Il prezzo del giubbino per gli adulti è di 98 euro.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Speciale METS: Taking Master, quando è ora di virare te lo dice l’orologio

Next Story

Dal METS una novità per proteggere la barca dalla corrosione galvanica

Latest from Blog