Tuttobarche - nautica da diporto - vendita imbarcazioni
  • Magazine
  • TIYM-digest
  • Porti & ancoraggi
  • dropdown icon
    • Vacanze in barca
    • Barche in vendita
    • Mercatino
    • Schede barche
    • dropdown icon
      • Salone permanente
      • Didattica
      • Dizionario
      • Arti & Mestieri
  • Accedi
    • Accedi
    • Accedi con facebook
    • Registrati
  • Nickname
    • Il mio profilo
    • Le mie barche in vendita
    • Le mie vacanze in barca
    • Le mie barche per le vacanze
    • I miei annunci
    • I miei preferiti
    • Esci

REGISTRATI

  • Sei già registrato?

ACCEDI

  • Hai dimenticato la password?
  • Non sei registrato?

Hai dimenticato la password?

Tuttobarche
Tuttobarche
  • home
  • Yacht DigestThe International Yachting Media Digest è la rivista digitale della nautica
  • Virtual Boat Show
  • Superyachts
  • Prove
  • Vela
  • Motore
  • Gommoni
Torna a TuttoBarche-vela Tuttobarche-motore Tuttobarche Lifestyle Tuttobarche Maxi Rib Tuttobarche-pesca

Sessa Marine C3X e C48, debutto al Salone nautico di Venezia

Anteprime, Barche / by Alex Giuzio / Jun 15, 2022
Stampa l'articolo Aggiungi ai preferiti
Sessa Marine

Hanno debuttato al Salone Nautico di Venezia C3X e C48, le due nuove, affascinanti barche a motore che Sessa Marine ha progettato con una grande attenzione al comfort e all’ampiezza degli spazi. Per C3X si è trattato di una prima assoluta, dal momento che si tratta di un modello lanciato appena pochi mesi fa (e che Tuttobarche ha già provato in anteprima), mentre il C48 è stato costruito già lo scorso anno, ma la kermesse veneziana è stata comunque la prima occasione per presentarlo al pubblico.

Sessa Marine C3X, undici metri che sembrano molti di più

Del C3X, progettato a partire dal C35, colpisce subito il sapiente utilizzo degli spazi: il cantiere lombardo ha sfruttato ogni singolo centimetro quadrato a disposizione per garantire un notevole comfort a bordo di questo scafo da 11,33 metri di lunghezza, a partire dall’ampia cabina armatoriale a prua, separata con una porta dalla dinette interna, che può anche essere privata del tavolo in modo da ospitare un divano più grande e avere così un altro posto letto da sommare alla seconda cabina di poppa. Sottocoperta, dove troviamo anche un intelligente bagno comunicante collocato al centro dello scafo, gli spazi sono davvero ampi e danno l’idea di trovarsi a bordo di un’imbarcazione ben più grande.

Gli interni di Sessa Marine C3X

Un’altra virtù del C3X è poi la versatilità: tre i modelli disponibili a seconda delle esigenze dell’armatore (Open, Hard Top e T-Top), due le configurazioni della plancia (più grande e intatta oppure più ridotta per ospitare il motore fuoribordo, in modo da soddisfare il mercato francese), comodissima la chaise longue a sinistra del cockpit di comando, con il cuscino abbattibile per avere un prendisole più riparato rispetto a quello enorme situato a prua. Ancora, il pozzetto è coperto da un grande tetto scorrevole che all’occorrenza può essere aperto per arieggiare l’ambiente oppure chiuso per avere più ombra. La dotazione del C3X è infine completata dalla dinette esterna e dall’equipaggiamento tecnologico Raymarine di serie.

Sessa Marine C48, la comodità dei grandi spazi a bordo

Molto più grande, e di tutt’altro posizionamento, è l’altro modello presentato per la prima volta al pubblico da Sessa Marine, ovvero il C48. In questo caso stiamo parlando di uno scafo da 15,72 metri, che pertanto rispetto alla sorella minore può offrire qualche comfort in più, come per esempio la doppia poltrona in plancia di comando o l’elegantissima chaise longue situata alla sua sinistra, con un cuscino in cui come per magia può essere inserito un grande televisore estraibile. Rispetto al C3X c’è però una minore possibilità di customizzazione, dal momento che questo modello è disponibile solo nella versione Hard Top.

sessa marine
Il Sessa Marine C48 esposto al Salone nautico di Venezia in anteprima assoluta

Nello spaziosissimo pozzetto, alle spalle del cockpit troviamo una dinette e un lungo divanetto a L con tavolo per comodi pasti in compagnia, mentre sotto la piattaforma idraulica abbiamo un grande garage per collocare attrezzature e giochi d’acqua. Sottocoperta, invece, ci imbattiamo in due lussuose cabine – ognuna col suo bagno indipendente – e in una seconda dinette interna. Molto particolare è il letto matrimoniale nella cabina master a prua, che con un pratico sistema di scorrimento può essere diviso in due letti singoli, ed enormi sono i prendisole, situati uno a prua e l’altro a poppa.

Tags Cloud
  • Sessa Marine
Risultati
548
Visite
0
Commenti
Consiglia ad un amico
  • Twitter
  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Instagram
TuttoBarche App
The International Yachting Media Digest

Alex Giuzio
Alex Giuzio

Giornalista dal 2008, è specializzato in turismo, demanio marittimo, economia costiera, questioni ambientali e normative legate al mare e alle spiagge. Ha pubblicato "La linea fragile", un'inchiesta sulle coste italiane (Edizioni dell'Asino, 2022).

  • Twitter
  • Facebook
  • Vimeo
  • Instagram
POTREBBE PIACERTI ANCHE
  • cmc marine
    Accessori nautici, Cannes yachting festival
    Aug 17, 2022
    CMC Marine torna al Cannes Yachting Festival in grande stile
  • Allure 38 Allure Yachts
    Anteprime, Barche
    Aug 16, 2022
    ALLURE 38, LA SUMMA DEL WALKAROUND
  • vandutch 40
    Barche, Barche a Motore
    Aug 15, 2022
    VanDutch 40, la nuova icona del lusso esclusivo: la prova
  • bandiera blu
    Comunicati Stampa, News
    Aug 12, 2022
    Marina di Varazze festeggia la Bandiera Blu 2022
  • pardo gt52
    Anteprime, Barche
    Aug 11, 2022
    Pardo GT52, varata la nuova versione gallery-up
  • tradizione
    News, Racconti in banchina
    Aug 10, 2022
    Miti e scaramanzie del mare
  • mediterraneo in rosa
    Comunicati Stampa, Gommoni
    Aug 09, 2022
    Mediterraneo in rosa, una traversata tutta al femminile per beneficienza
  • Cannes Yachting Festival
    Cannes yachting festival, Comunicati Stampa
    Aug 08, 2022
    Cannes Yachting Festival e The International Yachting Media un’accoppiata vincente
  • bernard d'alessandri
    Ibridi ed Elettrici, Interviste
    Aug 05, 2022
    Bernard D’Alessandri e il futuro del Monaco Energy Boat Challenge
  • flipper 700 dc
    Barche, Barche a Motore
    Aug 04, 2022
    Flipper 700 DC: divertente, stabile, sicuro per le gite in mare
  • grand soleil 72
    Anteprime, Barche
    Aug 03, 2022
    Il nuovo Grand Soleil 72 si appresta al varo
  • fondo italiano investimento armonia quick spa
    Accessori nautici, Comunicati Stampa
    Aug 02, 2022
    Fondo Italiano d’Investimento e Armònia investono in Quick Spa
  • Scanner Envy 1100
    Barche, Barche a Motore
    Aug 02, 2022
    Gemelli diversi: Scanner Envy 1100 entrofuoribordo o fuoribordo?
  • incentivi motori elettrici
    Ibridi ed Elettrici, News
    Aug 01, 2022
    Incentivi motori elettrici barche, stanziati 3 milioni di euro
  • felci 63 scuderia
    Anteprime, Barche
    Jul 29, 2022
    Felci 63 Scuderia, le prime immagini lasciano a bocca aperta
  • Barca a vela: La sostituzione delle sartie, quando e perché farlo
    News, Protezione della barca
    Jul 28, 2022
    Barca a vela: La sostituzione delle sartie, quando e perché farlo

Commenti 0

Scrivi un commento

Nome *
E-mail *
Messaggio *
Invia commento








Categorie

Il Portale

  • Privacy Policy
  • Tuttobarche è un marchio registrato di Net2Web Srl incubatore tecnologico, che ne ha curato lo sviluppo
    P.Iva: 09582670965
    Testata registrata al Tribunale di Milano n.341 del 4/12/2015.
    E' vietata la produzione anche parziale di testi, quotazioni, fotografie, disegni e video. Copyright 2015 © Tuttobarche

Contatti

Tuttobarche.it

Viale Stefini 20, Milano, 20125, IT

  • info@tuttobarche.it

Connettiti con noi

Follow Boatsandboats on its official social channels

L'unica newsletter senza PUBBLICITA'

Notizie nautiche, prove in mare, le novità dai saloni nautici, la didattica e gli itinerari in barca.

Invalid email address
Ti promettiamo che non non riempiremo la tua casella di posta elettronica e che noninseriremo mai pubblicità nelle nostre newsletter.
Grazie per esserti iscritto!