Sessa Marine C3X
/////

Sessa Marine al Salone di Genova: un successo che non accenna a diminuire

1 min read

Sessa Marine si è presentata al Salone Nautico Internazionale di Genova con tre imbarcazioni importanti: il C38, il C42 ed il nuovo C3X FB. tra novità, rivisitazioni e best seller ha attirato l’attenzione del pubblico, restituendo un feedback positivo riguardo l’estetica della flotta di Sessa Marine. Quanto alle performance, abbiamo avuto il piacere di provare molti dei loro modelli e, che dire, navigano sempre benissimo.

Sessa Marine C3X navigazioneAl salone di Cannes abbiamo visto l’anteprima del nuovo C3X, precedentemente provato da noi, e che ci ha lasciati a bocca aperta, oltre che per le fermoncace e la bellezza, per l’intelligente sviluppo delle tre versioni hard top, T-Top ed open. Come se quelle tre decliazioni non bastassero, quello presente al Salone è la nuova versione con fuoribordo, denominata FB, e con la quale arriviamo ad avere ben sei versioni del C3X, capaci di soddisfare ogni tipo di armatore.

Il design del pozzetto è stato rivisitato, ed ora è possibile ottenere un grande prendisole con tavolo abbattibile, movimentando lo schienale modulare, mentre la plancetta di poppa, dotata di un bracket motori integrato, facilita anche l’accesso laterale al mare, offrendo spazi generosi, nonostante la presenza dei fuoribordo, che possiamo montare fino ad un massimo di 700 cv.

Ormi non vi stupirà più una possibilità di scelta per quanto riguarda gli interni, ma è comunque importante ricordare che ci sono due principali layout: una versione cucina con dinette ridotta ed una versione lounge con grande divano ad L convertibile in letto addizionale.

Sessa Marine C3X cockpitC3X interni

A bordo sarà possibile alloggiare in due cabine separate. L’ Armatoriale, situata a poppa, è caratterizzata dalla presenza di un divanetto, un tavolo vanity, un armadio a parete e, soprattutto, un ingresso privato al bagno. A prua troviamo invece la VIP con letto matrimoniale ed un armadio.

Non poteva mancare al Salone il modello “best seller”, ovvero il C38, disponibile con le varianti con il tettuccio in vetroresina oppure, la nostra preferita, con il tettuccio apribile. Nel 2023 la spiaggetta di poppa subirà una piccola, ma gradita, rivisitazione: diventerà una piattaforma sommergibile, come quella del C42. Quanto all’ultimo modello, sarà reso disponibile anche con il flybridge, che per ovvie ragioni, sacrifica il bellissimo tettuccio apribile. Insomma, Sessa Marine si sta imponendo come un cantiere capace di soddisfare moltissimi armatori grazie alle numerose versioni delle loro imbarcazioni.

C38 interniC42 interni

Per maggiori informazioni visita il seguente LINK

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Nimbus W9X: la prova del weekender che è anche un commuter

Next Story

Lasciatevi deliziare dal “Pilot”, l’elegante oyster bar galleggiante di Brooklyn

Latest from Blog