Tuttobarche - nautica da diporto - vendita imbarcazioni
  • Magazine
  • TIYM-digest
  • Porti & ancoraggi
  • dropdown icon
    • Vacanze in barca
    • Barche in vendita
    • Mercatino
    • Schede barche
    • dropdown icon
      • Salone permanente
      • Didattica
      • Dizionario
      • Arti & Mestieri
  • Accedi
    • Accedi
    • Accedi con facebook
    • Registrati
  • Nickname
    • Il mio profilo
    • Le mie barche in vendita
    • Le mie vacanze in barca
    • Le mie barche per le vacanze
    • I miei annunci
    • I miei preferiti
    • Esci

REGISTRATI

  • Sei già registrato?

ACCEDI

  • Hai dimenticato la password?
  • Non sei registrato?

Hai dimenticato la password?

Tuttobarche
Tuttobarche
  • home
  • Yacht DigestThe International Yachting Media Digest è la rivista digitale della nautica
  • Virtual Boat Show
  • Superyachts
  • Prove
  • Vela
  • Motore
  • Gommoni
Torna a TuttoBarche-vela Tuttobarche-motore Tuttobarche Lifestyle Tuttobarche Maxi Rib Tuttobarche-pesca

Sea Ray SLX 400 Outboard . “The Entertainer” di nome e di fatto

Anteprime, Barche / by Giacomo Giulietti / Nov 05, 2017
Stampa l'articolo Aggiungi ai preferiti
Sea Ray SLX 400 Outboard .

Tra le tre novità presentate da Sea Ray al Fort Lauderdale International Boat Show, in orine di grandezza il Sundacer 320 Outboard, l’ SLX 400 Outboard e il 520 Fly, è proprio il modello mediano, un daycruiser di fascia alta, a stuzzicare di più l’interesse. “Siamo entusiasti di iniziare il 2018 con una serie di nuovi arrivi che si mostrano in anteprima qui in Florida”, afferma Scott Ward, Presidente di Sea Ray.

sea-ray-slx-400-ob-2Il più intrigante tra i tre, dicevamo è l’ SLX 400 Outboard, vale a dire la versione con motorizzazione fuoribordo del riuscito e premiato SLX 400. Una scelta, quella di fornire una versione alternativa agli entrofuoribordo, che privilegia l’aspetto sportivo e dinamico, senza tralasciare lo spazio alla vanità che viene concesso a chi vuole mostrare di quanti cavalli consta la sua scuderia di bordo.

sea-ray-slx-400-ob-1Ribattezzato The Entertainer, l’animatore, questo modello si caratterizza per le sue peculiarità che lo differenziano dal resto della normale produzione industriale. A partire dalla murata di dritta con l’ultimo quarto abbattibile, in corrispondenza del pozzetto. Uno degli elementi che hanno permesso a questo 12 metri americano di aggiudicarsi l’Innovation Award nella NMMA, a inizio 2017. A ciò si aggiungono il pozzetto modulare e la zona intrattenimento a poppa.

Il divano-prendisole poppiero ha più anime e può essere usato sia per sedere o sdraiarsi con lo sguardo rivolto verso prua sia come centro della vita affacciata sul mare. Il merito va allo schienale mobile che può essere ruotato di 90 gradi. All’interno di questo scrigno delel bellezze anche un lungo gavone, nascosto sotto le imbottiture e accesibile da poppa, in cui trovano posto addirittura due tavole da sup da 10’ (o quel che si preferisce, ma rimangono comunque i tre metri di profondità). Non mancano un bar con frigorifero, un lavandino e due grill elettrici. A riparare il tutto, un tendalino elettrico che quando è tenuto a riposo rimane nascosto nel roll bar.

sea-ray-slx-400-ob-6Stelle e strisce fino in fondo, anzi fino in cima, l’SLX 400 è un bow rider. Al pozzetto prodiero si accede dal pozzetto, passando a sinistra della consolle di guida e si arriva in una zona coviviale che riesce a ospitare comodamente otto adulti su tre divani completabili con un tavolino rotondo con il piano in legno. Ovviamente tutta questa zona può essere trasformata in un unico grande spazio prendisole oppure riparata da una “vela” ombreggiante. Il layout articolato dell’ SLX 400 è rifinito con poltrone e sedute impreziosite da elementi trapuntati ed è sfruttabile da 22 passeggeri seduti contemporaneamente.

sea-ray-slx-400-ob-5Sottocoperta il lavoro progettuale è stato notevole tanto da regalare volumi apparentemente incompatibili con un bow rider. A poppa è creata una vera cabina con letto matrimoniale e con bagno. Mentre a prua una dinette con tavolino centrale può essere trasformata in una seconda cuccetta matrimoniale.

sea-ray-slx-400-ob-4La propulsione è affidata a tre Mercury Verado da 350 cavalli l’uno,  governabili anche dal Joystick Piloting for Outboards (JPO) il sistema messo a punto da Mercury Marine per migliorare la manovrabilità senza ricorrere a un bow thruster. La plancia è completata da due display Axiom Pro di Raymarine da 12” che integrano tutte le necessità di controllo e gestione, sia della navigazione che della barca.

 

Dati tecnici Sea Ray SLX 400 OB

Lunghezza f.t.: 12,04 m

Larghezza: 3,7 m

Deadrise carena: 21°

Peso a secco: 8.165 kg

Serbatoio benzina: 946 lt

Serbatoio acqua: 189 lt

Risultati
7792
Visite
0
Commenti
Consiglia ad un amico
  • Twitter
  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Instagram
TuttoBarche App
The International Yachting Media Digest

Giacomo Giulietti
Giacomo Giulietti

Regatante, windsurfer, istruttore di vela, autore di libri e giornalista. Una vita passata sull'acqua e una forte voglia di fare sapere a più gente possibile quanto sia bello tutto ciò.

  • Twitter
  • Facebook
  • Vimeo
  • Instagram
POTREBBE PIACERTI ANCHE
  • Grand soleil 65
    Anteprime, Barche
    Feb 07, 2023
    Anteprima mondiale per il nuovo Grand Soleil 65
  • Scanner copertina
    Barche, Boot Dusseldorf
    Feb 06, 2023
    Scanner Marine presente al Boot di Düsseldorf con due gioielli della linea Envy
  • Azimut S7 Running
    Anteprime, Barche
    Feb 06, 2023
    È arrivato il nuovo Azimut S7, sportivo, green e di gran classe
  • Dubai International Boat Show The International Yachting Media
    Dubai International Boat Show, News
    Feb 03, 2023
    Dubai International Boat Show sceglie The International Yachting Media come partner ufficiale
  • Sacs Tecnorib Dusseldorf
    Anteprime, Barche
    Feb 03, 2023
    Sacs Tecnorib: al salone di Düsseldorf con PIRELLI 30 e Rebel 47
  • slam-emirates-team-new-zealand
    Americas Cup, Lifestyle
    Feb 02, 2023
    SLAM sale a bordo di Emirates Team New Zealand
  • Absolute Yachts
    Barche a Motore, Big boat e superyachts
    Feb 02, 2023
    4 motivi per cui gli americani adorano la Navetta di Absolute Yachts
  • kufner54exclusive
    Anteprime, Barche a Vela
    Feb 01, 2023
    Kufner 54 Exclusive: il nuovo modello è super spazioso
  • Mercury-Avator-7.5e
    Ibridi ed Elettrici, Motori
    Jan 31, 2023
    Mercury Avator 7.5e: la prova del fuoribordo elettrico dotato di “smart management system”
  • Prestige M8
    Anteprime, Barche
    Jan 30, 2023
    PRESTIGE M8: la nuova ammiraglia della linea M-Line
  • Jeanneau Yachts 55: la navigazione d’altura assume una nuova veste
    Anteprime, Barche
    Jan 27, 2023
    Jeanneau Yachts 55: la navigazione d’altura assume una nuova veste
  • St. Louis il transatlantico della salvezza.
    Editoriale, Lifestyle
    Jan 26, 2023
    St. Louis: il transatlantico della salvezza
  • Ampermarine
    Accessori nautici, Boot Dusseldorf
    Jan 26, 2023
    Ampermarine al Boot di Dusseldorf: iniziano le vendite all’estero
  • Ranieri Cayman 21.0 Sport: il gommone per tutti conquista Dusseldorf
    Anteprime, Barche a Motore
    Jan 25, 2023
    Ranieri Cayman 21.0 Sport: il gommone per tutti conquista Dusseldorf
  • Pardo GT75 : è magnifica la nuova ammiraglia
    Anteprime, Barche
    Jan 24, 2023
    Pardo GT75 : è magnifica la nuova ammiraglia
  • Marco Perazzo_
    Accessori nautici, News
    Jan 23, 2023
    Marco Perazzo è il direttore worldwide B2B & Trade di Slam

Commenti 0

Scrivi un commento

Nome *
E-mail *
Messaggio *
Invia commento








Categorie

Il Portale

  • Privacy Policy
  • Tuttobarche è un marchio registrato di Net2Web Srl incubatore tecnologico, che ne ha curato lo sviluppo
    P.Iva: 09582670965
    Testata registrata al Tribunale di Milano n.341 del 4/12/2015.
    E' vietata la produzione anche parziale di testi, quotazioni, fotografie, disegni e video. Copyright 2015 © Tuttobarche

Contatti

Tuttobarche.it

Viale Stefini 20, Milano, 20125, IT

  • info@tuttobarche.it

Connettiti con noi

Follow Boatsandboats on its official social channels

L'unica newsletter senza PUBBLICITA'

Notizie nautiche, prove in mare, le novità dai saloni nautici, la didattica e gli itinerari in barca.

Invalid email address
Ti promettiamo che non non riempiremo la tua casella di posta elettronica e che noninseriremo mai pubblicità nelle nostre newsletter.
Grazie per esserti iscritto!